Chi è Lucerys Targaryen
Chi è Lucerys Velaryon? Nella mitologia di House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – Lucerys detto “Luke” è il secondogenito della Rhaenyra Targaryen (Milly Alcock) e del principe Laenor Velaryon (Theo Nate). L’effettiva paternità di Lucerys e dei suoi fratelli – quantomeno, quelli di primo letto – è in realtà attribuita a Ser Harwin Strong, l’amante segreto di Rhaenyra. Laenor, infatti, acconsentì alle nozze proposte da sua cugina – un’alleanza strategica della quale avrebbero entrambi beneficiato – pur essendo segretamente gay e avere portato avanti le proprie relazioni extraconiugali.
Torniamo a Lucerys. Nel settimo episodio, Luke si scaglia contro Aemond Targaryen, suo cugino, per avere dapprima cavalcato Vhagar, il drago che fu di Lady Laena, senza rispettare il diritto di Rhaena e Baela, e successivamente insultato Jace e Luke chiamandoli “bastardi”. Nella zuffa che seguì, Luke estrasse un pugnale e sfregiò Aemond in volto, provocandogli la perdita di un occhio. Questo è l’inizio di una rivalità tra Aemond e Luke che segnerà il destino di quest’ultimo.
Come muore Lucerys Targaryen
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Luke ha appena quattordici anni quando scoppia la Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile per la successione al re Viserys. Sostenendo la fazione dei Neri che supporta l’ascesa al trono della madre Rhaenyra, Luke si impegna per contrastare l’avanzata dei Verdi, il gruppo dei cugini. È nel 129 CA che Luke perde la vita, più precisamente al Golfo dei Naufragi. In groppa al suo drago Arrax, Luke viene attaccato senza pietà dal cugino Aemond, il quale cavalca Vhagar. È in questa circostanza che Aemond si guadagna l’appellativo di Fratricida, essendosi macchiato di un crimine molto grave per i Targaryen, quello di avere ucciso un proprio consanguineo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sangue chiama sangue, specialmente a Westeros. L’assassinio di Lucerys porterà Daemon, suo zio nonché secondo marito di Rhaenyra, a compiere uno degli atti più raccapriccianti della Danza dei Draghi, passato alle cronache con il nome di “Sangue e Formaggio”.
Chi è l’attore di Lucerys Velaryon
Il secondogenito di Rhaenyra è interpretato da Harvey Salder nel sesto e nel settimo episodio, e da Elliot Grihault a partire dall’ottavo episodio.
Lascia un commento