Chi è interpreta Luciano Corleone?
Fan di Maria Corleone vi state chiedendo chi sia l’attore che interpreta Luciano della fiction Mediaset? Parliamo del noto Fortunato Cerlino, attore napoletano che nella serie tv di Canale 5 veste i panni del temuto e rispettato boss mafioso Luciano Corleone.
È proprio a seguito di un tragico evento che lo riguarda che la nostra Maria giura vendetta iniziando a collaborare con la mafia, in modo da difendere l’onore della sua famiglia. In attesa di scoprire maggiori dettagli su un’ipotetica seconda stagione, ecco di seguito un approfondimento sull’attore di Luciano Corleone.
Luciano Corleone è esistito realmente?
Luciano Corleone è esistito realmente? Questa la domanda che spesso i fan della fiction Mediaset si sono posti puntata dopo puntata. In realtà, come già spiegato per Maria Corleone, entrambi i personaggi sono frutto del lavoro degli autori del progetto. Parliamo di sceneggiatori come Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli che si sono senza dubbio lasciati ispirare al noto personaggio cinematografico di don Vito Corleone de Il Padrino, la saga di film firmata da Francis Ford Coppola.
A sua volta, però, la saga cinematografica è tratta dal romanzo omonimo di Mario Puzo, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1969, e ispirato a gangster realmente esistiti come Frank Costello e Carlo Gambino, uomini emigrati oltreoceano e attivi a New York nella prima metà del Novecento.
Fortunato Cerlino età
Fortunato Cerlino nasce a Napoli il 17 giugno 1971, dunque nel 2023 l’attore compie 52 anni. Diplomatosi nel 1991 all’Accademia d’arte drammatica della Calabria diretta da Alvaro Piccardi e Luciano Lucignani, Fortunato dà il via alle sue prime esperienze teatrali per prepararsi al grande debutto cinematografico avvenuto nel 1999.
Fortunato Cerlino film e serie tv
In quali altri film o serie tv abbiamo visto recitare Fortunato Cerlino? Se risale al 1999 il debutto nel film Caro domani, e già al 1997 la sua comparsa in una puntata della longeva soap italiana Un Posto al Sole. Da qui seguono altri importanti titoli tra film e serie tv come La squadra, Gomorra – La serie, Britannia, I Medici e La porta rossa. Al cinema, invece, lo ricordiamo per film come Gomorra di Matteo Garrone, seguito da titoli come Inferno, Una famiglia, Dietro la notte e il più recente The Palace di Roman Polanski.
Fortunato Cerlino moglie
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, sappiamo che Fortunato Cerlino è sposato dal 2018 con Antonella Sava, donna che a differenza sua non fa parte del mondo dello spettacolo ma con la quale appare spesso insieme. Per ogni novità o aggiornamenti, potete seguire Fortunato Cerlino al suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento