Chi è Luisa Amatucci attrice
Cosa sappiamo di Luisa Amatucci, volto storico di Silvia di Un Posto al Sole? Approfondiamo la carriera e la vita privata della bravissima interprete napoletana presente nel cast principale di UPAS dal 1996 a oggi. Parliamo di una veterana al centro delle trame della longeva soap opera campana dove recita ormai da 27 anni. Cinefila e inguaribile romantica, Silvia Graziani è la proprietaria di Caffè Vulcano acquistato in precedenza da Alberto (Maurizio Aiello), locale che proprio negli ultimi mesi le sta causando non pochi problemi. Quali sono, dunque, le prossime anticipazioni su Silvia di Un Posto al Sole?
Silvia Graziani Un Posto al Sole
Oggi più che mai ritroviamo l’affezionato personaggio di UPAS in grande difficoltà.
Non solo la bufera social scatenatasi contro il Vulcano nata dalle accuse false di molestie contro Nunzio (Vladimir Randazzo), il cuoco del locale, ma anche la recente perdita di mamma Teresa (Carmen Scivittaro), uscita di scena a seguito della vera morte dell’attrice.
A complicare le cose, come se non bastasse, è anche la nuova crisi sentimentale con Giancarlo (Alessandro D’Ambrosi), quella che inevitabilmente la porta a riavvicinarsi a Michele (Alberto Rossi), del quale è sempre stata innamorata.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Scopriamo quindi che nel corso delle puntate di Un Posto al Sole la povera Silvia Graziani ne passerà davvero di tutti colori. Riuscirà la vicinanza della sua famiglia, e degli amici di sempre, a farle superare indenne questo brutto periodo? Noi speriamo tanto di sì. Per scoprirlo, tuttavia, non ci rimane che continuare a seguire le puntate di Un Posto al Sole in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in prima serata dalle ore 20:55 su Rai 3.
Luisa Amatucci età
Luisa Amatucci nasce a Napoli il 13 novembre del 1971. Nel 2024, quindi, l’interprete campana compie 53 anni. Ma dove l’abbiamo vista recitare?
Luisa Amatucci film e serie tv
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
Non solo piccolo schermo, ma Luisa Amatucci debutta in primis in teatro nella commedia Amore e magia nella cucina di mamma scritta da Lina Wertmüller, regista che la vorrà anche per i suoi film del 1992 Io speriamo che me la cavo e Ninfa plebea uscito nel 1996.
Nello stesso anno Luisa Amuticci interpreta il ruolo di protagonista insieme alla zia e omonima Isa Danieli nella commedia di Annibale Ruccello, Ferdinando, titolo che in seguito lascia per entrare nel cast regolare di Un Posto al Sole nei panni della già citata Silvia Graziani, migliore amica di Anna Boschi interpretata da Samuela Sardo, sostituita poi da Carlotta Mitti nell’ultima apparizione del personaggio nel 2000.
Oltre a lavorare nella soap opera di Rai 3, continuerà a recitare in teatro, ma non così intensamente come prima.
Luisa Amatucci marito
Luisa Amatucci si trova costretta a lasciare il set di UPAS per ben volte, nel 2000 e nel 2004, in concomitanza con la nascita dei figli Lorenzo e Giuliana, avuti con il compagno Gianni Netti. La coppia non ama stare sotto i riflettori, motivo per cui vivono la loro gioiosa storia d’amore lontano dai social. Risale, tuttavia, allo scorso 18 febbraio 2024 la tragica notizia della scomparsa del compagno dell’attrice di Un Posto al Sole. Gianni Netti è morto a seguito di una lunga malattia.
Lascia un commento