Chi è Luke Thompson, Benedict in Bridgerton?
Chi è Luke Thompson, l’indimenticabile Benedict in Bridgerton? Sebbene la terza stagione – disponibile con la parte 1 dal 16 maggio 2024 – sposti i riflettori su due nuovi protagonisti quali Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton), i fan della serie nata dai bestseller di Julia Quinn si ricordano ancora del loro amato Benedict e dell’attore che lo interpreta.
Parliamo proprio di Luke Thompson, attore britannico nato a Southampton il 4 luglio del 1988, presente sia in teatro che al cinema e televisione. Alto 1,80 metri, e prossimo a compiere 36 anni, Luke ha trascorso la sua infanzia nei pressi di Parigi, poiché il padre era impiegato come ingegnere presso Disneyland Paris.
Una volta tornato nel Regno Unito, si è dedicato agli studi di letteratura inglese e teatro presso l’Università di Bristol e ha continuato la sua formazione in recitazione presso la Royal Academy of Dramatic Art, conseguendo la laurea nel 2013.
Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto nello stesso anno, quando ha interpretato Lisandro in “Sogno di una notte di mezza estate” al Shakespeare’s Globe, un’interpretazione che gli ha procurato nomination all’Evening Standard Theatre Award come miglior debuttante e all’Ian Charleson Award.
Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto l’anno successivo con un episodio di The Suspicions of Mr Whicher, seguito dal ruolo principale di Simon nella serie televisiva In the Club. Nel 2020 ha dato vita al personaggio di Benedict Bridgerton nella serie Netflix Bridgerton, ottenendo una nomination ai Screen Actors Guild Award come miglior cast in una serie drammatica.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
La sua carriera cinematografica ha preso il via nel 2017 con il noto film Dunkirk. Come dicevamo, Luke Thompson è noto anche per la sua attività teatrale, con numerose interpretazioni in opere di Shakespeare e altri autori rinascimentali inglesi, tra cui “Giulio Cesare” (2014), “Il cuore infranto” (2015), “Amleto” (2017) e “Re Lear” (2018), in cui ha sostituito Jonathan Bailey, suo futuro collega in “Bridgerton”, nel ruolo di Edgar.
Nel 2023 ha recitato accanto a James Norton in “A Little Life” nel West End di Londra, ottenendo una nomination al Laurence Olivier Award come miglior attore non protagonista. Tra le sue ultime presenza sul piccolo schermo ricordiamo quella nella serie tv in sei episodi Transatlantic.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto alla vita privata dell’interprete, sappiamo che Thompson non ama utilizzare i social network. Per questo, preferisce mantenere privati i dettagli della sua vita personale.
Benedict in Bridgerton
Benedict è il secondogenito dei fratelli Bridgerton. A differenza degli altri, lui desidera qualcosa di diverso dall’infinita serie di feste sfarzose a cui si ritrova a partecipare ogni sera. Sensibile e affettuoso, Benedict sogna di trasformare il suo hobby artistico in una vera e propria carriera, e ben presto si ritrova a guardare ben oltre il mondo del ton per realizzarlo.
Benedict si trova nella posizione di essere il successore designato al titolo nel caso in cui Anthony decida di dimettersi o non riesca a generare un erede. Tuttavia, Benedict non ha mai considerato seriamente l’eventualità di ereditare e ha invece dedicato il suo tempo a esplorare liberamente le sue passioni artistiche.
Ciò che inizialmente era solo un passatempo ha presto catturato il suo cuore, soprattutto quando si è reso conto delle opportunità che poteva offrire come carriera. Ha partecipato a workshop e corsi d’arte, immergendosi completamente nel mondo creativo.
Solo in seguito ha scoperto che Anthony aveva effettuato una “contribuzione” per garantire la sua ammissione, gettando una luce diversa sul suo percorso artistico. Tra tutti i fratelli, Benedict e Eloise formano un legame particolare.
Hanno dimostrato più volte una comprensione reciproca e una vicinanza che li rende unici nella loro famiglia. Benedict è l’unico che non giudica l’animo libero di Eloise né il suo desiderio di essere più di una semplice sposa e madre.
Lascia un commento