Chi è Maelor Targaryen, il terzo figlio di Aegon II e Helaena?
House of the Dragon 2 ha esordito con il botto con il finale scioccante del primo episodio che ha visto protagonisti i figli del re, Jaehaerys e Jaehaera, ma non Maelor Targaryen. Questo perché c’è stato un cambio sostanziale nella narrazione rispetto al libro che potrebbe far arrabbiare i fan del romanzo.
Si tratta del terzo figlio di Aegon II e di sua sorella – moglie Helaena Targaryen. Fin dalla sua nascita ha avuto un uovo di drago nella sua culla. Come si è visto nel finale del primo episodio, Sangue e Formaggio si intrufolano nella Fortezza Rossa e arrivano nelle stanze dove trovano Helaena con i due gemelli che dormono (Jaehaerys e Jaehaera). I due criminali costringono la regina ad indicare chi dei due è l’erede maschio e dopo le minacce di morte alla donna, uccidono brutalmente Jaehaerys.
Differenza tra libro e la serie tv
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Nel romanzo la scena della morte del primogenito erede al trono è abbastanza diversa. Questo perché Maelor nella serie non è stato incluso. Nel libro Blood and Cheese costringono la regina a indicare l’erede al trono su tre figli e non su due. Il tutto avviene sotto gli occhi di Alicent che nella serie non è nella stanza. Helaena indica il piccolo Maelor ai mandanti che comunque non le danno retta e uccidono Jaehaerys.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Questa scelta di cambiare è stata una decisione che lo showrunner Ryan Condal ha raccontato a The Wrap: “Data l’età dei personaggi, è stato impossibile riprodurre realisticamente ciò che accade nel libro. Ci sono cose che non si possono fare con i bambini sul set, sia dal punto di vista della decenza che da quello strettamente legale, e direi anche giustamente. Ovviamente, ciò che è scritto nel libro è grandioso e ha colpito tutti i lettori, ma abbiamo dovuto trovare un modo per portarlo sullo schermo in maniera fattibile e anche soddisfacente dal punto di vista drammatico”.
Nel romanzo Fuoco e Sangue il principino Maelor diventa erede al trono a soli due anni. In seguito il destino del piccolo Targaryen sarà brutale e terribile quanto quello di suo fratello maggiore brutalmente ucciso.
Lascia un commento