Chi è Marco Palvetti ne Il commissario Ricciardi?
Chi è Marco Palvetti, l’interprete di Falco ne Il commissario Ricciardi? Riparte dal 6 marzo 2023 in prima visione su Rai 1 il secondo atteso capitolo della fiction poliziesca tratta dai celebri romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore.
Parliamo degli intricati, e a tratti surreali, racconti su Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario di polizia di Napoli degli anni Trenta custode di un oscuro segreto: percepisce le ultime parole dei fantasmi delle vittime di morte violenta.
Per questo motivo, l’uomo non ama coltivare molti affetti intorno a sé, eppure sono tanti i personaggi che orbitano intorno a lui. Tra questi, ad esempio, troviamo il misterioso e imperturbabile Falco interpretato dall’attore campano Marco Palvetti.
Flaco commissario Ricciardi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Falco è uno dei personaggi nati dalla penna di Maurizio De Giovanni. Nel dettaglio Falco è un agente dell’OVRA, la polizia segreta fascista che in quegli anni si insedia anche nella città di Napoli. All’inizio della storia l’uomo è incaricato di proteggere Livia da tutto e tutti, finendo però per innamorarsene. Nel corso della seconda stagione, infatti, la donna continua a ricevere le sue contine visite. Trattandosi però di una spia del regime, Livia instaura con Falco un rapporto controverso, combattendo con eleganza per non farsi manipolare dalle sue trame.
Marco Palvetti età
Marco Palvetti nasce a Pollena Trocchia (NA) il 23 aprile del 1988. Nel 2023, quindi, l’attore campano compie 35 anni. Ma dove lo abbiamo visto recitare?
Marco Palvetti film e serie tv
Celebre soprattutto per aver interpretato la parte del boss mafioso di camorre Salvatore Conte in Gomorra – La serie, Marco Palvetti prende parte ad altri progetti per la tv come La squadra, In punta di piedi, I Medici – Nel nome della famiglia e Diavoli. Al cinema lo ricordiamo invece per aver recitato in film come Il grande sogno, Nati 2 volte e Il caso Pantani – L’omicidio di un campione.
Lascia un commento