Chi è Maria Pia Calzone, Maria ne La voce che hai dentro?
Cosa sappiamo su Maria Pia Calzone, attrice protagonista della nuova fiction Mediaset ideata da Massimo Ranieri?
Parliamo de La voce che hai dentro, serie tv drammatica diretta da Eros Puglielli e co-prodotta da RTI – Lucky Red in onda in prima serata e in prima tv su Canale 5 a partire da giovedì 14 settembre 2023.
Il protagonista principale è Michele (Ranieri), il proprietario di una grande casa discografica napoletana condannato per l’omicidio di suo padre Domenico.
Una volta libero, torna a Napoli poco prima che la sua famiglia, sull’orlo del fallimento, venda la casa discografica al suo acerrimo rivale. Facciamo così la conoscenza di Maria, la moglie di Michele, madre di Raffaele, Antonio e Anna, che lavora come avvocato. Scopriamo di più sull’attrice che la interpreta.
Maria Pia Calzone età
Maria Pia Calzone nasce a Reino, in provincia di Benevento (Campania) il 10 ottobre 1967, dunque nel 2023 l’interprete compie 56 anni. In seguito alla laurea in lettere, Maria Pia si dedica alla recitazione diplomandosi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
Maria Pia Calzone film e serie tv
In quali altri film o serie tv abbiamo visto recitare Maria Pia Calzone? L’attrice debutta al cinema nel 1988 con Chiari di luna di Lello Arena. Nel 2002 ha una parte nel film statunitense Equilibrium di Kurt Wimmer. Seguono così diversi altri progetti per il grande schermo come Pater Familias, Io che amo solo te, La cena di Natale, Napoli velata e Benedetta follia.
Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per essere apparsa in serie tv come Distretto di Polizia 3, Don Matteo 5, Gomorra – La serie, Sirene e Resta con me, per citare le più note.
Maria Pia Calzone marito
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita privata dell’interprete campana? Grazie alla sua assidua presenza sul suo profilo Instagram Ufficiale, scopriamo l’attrice è felicemente sposata ed è inoltre mamma di Gabriele.
Lascia un commento