Marina Giulia Cavalli è Ornella di Un Posto al Sole
Cosa sappiamo su Marina Giulia Cavalli, attrice soprattutto nota per essere l’interprete di Ornella Bruni nella soap opera Un Posto al Sole? In onda su Rai 3 dal 1996, l’attrice di Ornella è presente nel cast della soap sin dal 2001, ovvero dalla puntata numero 1090. Di seguito un breve approfondimento sul personaggio e l’attrice che lo interpreta.
Figlia di Ornella Un Posto al Sole
Ornella Bruni, dottoressa del Palazzo Palladini, ha una figlia, Viola (Ilenia Lazzarin), avuta dal primo marito Giorgio. Dopo aver divorziato si innamora di Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), il portiere di Palazzo Palladini, con il quale ha un secondo figlio, Patrizio (Lorenzo Sarcinelli). Ornella diventa primario ad Interim del reparto di Chirurgia interna dell’ospedale San Filippo di Napoli, salvo lasciare il posto a Luca De Santis nel corso delle puntate in onda a maggio 2023.
Marina Giulia Cavalli età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Marina Giulia Cavalli nasce il 13 dicembre 1960 a Portland (Oregon) da una famiglia di origine piemontese. Dunque l’attrice nel 2023 compie 63 anni. Da giovane si iscrive ad una scuola di recitazione, un’esperienza che le cambia la vita e, dopo aver preso parte al saggio finale dei suoi studi, la sua attività teatrale la accompagna per molto tempo.
Marina Giulia Cavalli film e serie tv
Oltre all’attività teatrale, Marina Giulia Cavalli inizia ad apparire davanti alla macchina da presa nel 1984 . Inizialmente ottiene piccole parti in alcuni lavori televisivi, come Gran Vanità, L’ombra della spia, D’Annunzio: un verso, una voce. Poi, nel 1989 la ritroviamo sul grande schermo, interprete per due film di genere: Alien degli abissi di Antonio Margheriti e La morte è di moda di Bruno Gaburro.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante la sua carriera Marina alterna costantemente produzioni televisive e progetti cinematografici.
Per la tv recita in Edera, telenovela di Canale 5; nella miniserie Il coraggio di Anna; in Un cane sciolto 3, La dottoressa Giò e Incantesimo. Tra i lungometraggi realizzati per il cinema menzioniamo: Occhio alla perestrojka di Castellano e Pipolo; Volevamo essere gli U2 di Andrea Barzini; Persone perbene di Francesco Laudadio; Mario, Maria e Mario di Ettore Scola; Uomini sull’orlo di una crisi di nervi di Alessandro Capone e Io amo Andrea di Francesco Nuti.
A partire dal 2001 Marina Giulia Cavalli lega il suo nome alla soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole, uno dei programmi più longevi della nostra televisione.
Marina Giulia Cavalli marito
Con chi è sposata l’interprete di Ornella nella vita vera? Marina Giulia Cavalli è da sempre una donna molto riservata. Pur essendo stata sposata con Roberto Alpi, attore noto per il ruolo di Ettore Ferri nella soap opera Centovetrine, il matrimonio è sempre stato molto lontano dagli sguardi indiscreti. I due hanno poi divorziato ma le uniche notizie riguardanti questa unione sono emerse soltanto quando gli attori hanno dovuto fare i conti con un grande dolore: la perdita della figlia. Nata nel 1994, Arianna Alpi è morta il 16 novembre 2015 all’età di 21 anni a causa di una leucemia.
Lascia un commento