Chi è Marzio Honorato attore
Cosa sappiamo su Marzio Honorato, volto storico di Renato Poggi in Un Posto al Sole? Parliamo del burbero personaggio di Palazzo Palladini, protagonista delle puntate di UPAS dal 1996 a oggi. Per i più curiosi, ecco di seguito un approfondimento sull’attore napoletano.
Renato di Un Posto al Sole
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Renato Poggi è il figlio del colonnello Costantino ed ex marito di Giulia. Durante il matrimonio con Giulia, hanno avuto una figlia di nome Angela e hanno adottato un bambino albanese di nome Niko. Tuttavia, ha tradito la moglie con una donna di nome Claudia, che ha portato al divorzio. Dopo la separazione, è stato legato sentimentalmente a varie donne, tra cui Annalisa, Adriana e Nadia.
È noto per essere tirchio e divertente, soprattutto nei suoi continui scherzi ironici con il cognato Raffaele e l’amico Otello, sui quali può sempre contare. Con il passare degli anni, si è addolcito ed è diventato anche nonno. Dopo aver concluso la sua carriera lavorativa come commercialista dei cantieri Palladini – Flegrei, ha goduto di una vita più tranquilla e familiare. Adesso a farlo tremare di gelosia è la nuova storia d’amore tra l’ex Giulia e Luca De Santis.
Marzio Honorato età
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attore Marzio Honorato nasce a Napoli il 10 marzo 1948, dunque nel 2024 compie 76 anni. La sua carriera ha inizio con gli spettacoli teatrali che lo hanno preparato alla sua grande occasione a fine anni settanta: essere scritturato da Eduardo De Filippo. Ed è proprio in quest’ultimo “ciclo eduardiano” che Marzio Honorato prende parte a varie commedie, ma rimane famoso soprattutto per il personaggio di Vittorio Elia in Natale in casa Cupiello.
Marzio Honorato film e serie tv
In quali altri progetti abbiamo visto recitare Marzio Honorato? La lunga carriera dell’attore spazia dal teatro, fino al cinema e alla televisione. Prima di prendere parte al ruolo regolare di Renato nella longeva soap, Marzio Honorato ha partecipato ad altri progetti televisivi come Passioni (1993), Naso di cane (1985), Fregoli (1981) e Storie della camorra (1978), per citarne alcuni. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per titoli come L’uomo in più di Paolo Sorrentino o La tristezza del sonno leggero, di Marco Mario de Notaris. A metà degli anni ottanta è protagonista anche in due pellicole erotiche di buona fattura quali Una donna allo specchio con Stefania Sandrelli e Senza scrupoli con Sandra Wey.
Marzio Honorato vita privata
Cosa sappiamo della vita privata di Marzio Honorato? Nonostante l’attore non ami molto parlare dei dettagli della sua vita privata, sappiamo che è sposato con Laura Tagliaferri, dalla quale ha avuto una figlia, Martina. A differenza di quanto si possa pensare, non si tratta della sorella di Marina Tagliaferri, Laura Poggi nella soap, dato che Laura non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo.
Lascia un commento