Chi è Matilda Lutz? Biografia e informazioni generali
Matilda Anna Ingrid Lutz è l’attrice che nella serie tv di Rai 1 I Medici 2 stagione interpreta Simonetta Vespucci. Veste i panni della musa di Botticelli e l’amante di Giuliano de Medici. La serie torna per la seconda stagione con 16 nuovi episodi in anteprima su RariPlay dal 16 ottobre, altrimenti in chiaro dal 23 ottobre 2018 su Rai 1.
Matilda Lutz è di origine italo-americana, è nata a Milano il 28 gennaio 1991 da padre fotografo statunitense e madre italiana titolare di un’agenzia di comunicazione. Sin da bambina ha dimostrato la passione per il cinema. Ha esordito nel mondo della moda diventando testimonial di diversi marchi. Dopo il diploma si trasferisce a New York, dove frequenta il suo primo corso di recitazione. Torna a Milano per studiare psicologia e conosce Michael Rodgers, che la aiuta a migliorare la sua performance attoriale. L’attrice suona la chitarra e dal suo profilo Instagram ha dimostrato il suo supporto per svariate campagne internazionali.
Matilda Lutz Instagram e Twitter
Matilde Lutz è attiva sul profilo Instagram @matildalutz con i suoi (quasi) 1000 post! La ragazza essendo bilingue, non ha alcuna difficoltà a commentare i contenuti multimediali che posta sia in italiano che in inglese. È seguita da più di novanta mila follower e nell’arco dell’ultimo anno ha postato maggiormente immagini personali legate alla gravidanza che ha portato a termine giusto a settembre 2013.
Per aggiornamenti professionali invece, l’attrice è solita utilizzare il profilo Twitter @MatildaLutz. Negli ultimi mesi è stata attiva nel retweet del materiale legato alla campagna per l’uscita nelle sale del film Revenge. L’ultimo retweet del 8 settembre 2018 riporta l’articolo di @RollingStoneita in cui Matilda Lutz è considerata come “la star che oggi illumina il cinema italiano nel mondo“.
Matilda Lutz è fidanzata?
La giovane Matilda è sposata ed è mamma! La notizia è piuttosto recente, visto che il suo maschietto è nato il 13 settembre 2018. Oliver Antonio Folletto, figlio avuto con il compagno e collega Antonio Folletto.
In un’intervista a Marie Claire ha dichiarato: “Ho sempre voluto dei figli. Se mi avessi chiesto a 16 anni quale sogno avessi, avrei risposto diventare mamma, non attrice. Poi, certo, ho dovuto incontrare la persona che sapevo avrei amato per tutta la vita. Ma solo due anni fa non avrei detto che sarebbe successo!”
Matilda Lutz serie tv e film
Il curriculum di Matilda Lutz vede intervallarsi produzioni oltre oceano a produzioni italiane. Nella televisione, oltre alla serie I Medici, l’abbiamo vista in Fuoriclasse e Crossing Lines. Ma è sul grande schermo che ha iniziato ad ottenere popolarità, iniziando dal film di Veronesi, L’ultima ruota del carro. Ha lavorato con Gabriele Muccino in L’estate addosso nel 2016, The Ring 3 nel 2017 e Revenge uscito nelle sale italiane il 6 settembre 2018.
I Medici 2 cast, attori e personaggi
Daniel Sharman, Julian Sands, Sarah Parish, Bradley James sono alcuni dei nomi del cast della seconda stagione di I Medici 2. La serie vede anche la partecipazione di Sean Bean, Filippo Nigro e Raoul Bova. Gli attori italiani accanto ad Aurora che compongono il cast sono Alessandra Mastronardi, Matteo Martari, Miriam Dalmazio, Synnove Karlsen, Alessio Vassallo e rivedremo anche Guido Caprino come Marco Bello.
Ti potrebbe interessare
Vincenti dino dice
A parte gli errori storici che appaiono nella fiction, la storia così raccontata ha affascinato milioni di italiani, inoltre chi ha interpretato la Simonetta Cattaneo in Vespucci, si è superata complimenti veramente brava.