Matteo Martari attore
Cosa sappiamo l’attore Matteo Martari? Se sei un grande fan delle fiction targate Rai e non te ne perdi nemmeno una, allora non puoi non esserti imbattuto almeno una volta nell’interprete veneto celebre per essere uno dei volti più noti del panorama televisivo italiano. Da titoli come Un passo dal cielo a L’Alligatore, fino ad arrivare alle produzioni più recenti come Cuori e Odio il Natale.
Questi solo alcuni titoli in cui incontriamo Matteo Martari, giovane interprete capace di incantare gli spettatori grazie al suo sguardo profondo e il suo incredibile talento. Ma se Matteo è davvero così bravo come attore, cosa sappiamo invece sugli aspetti della sua vita privata? Ad esempio Matteo Martari ha una fidanzata? E in quali altri film o serie tv lo abbiamo visto recitare? La risposta la trovi di seguito nella nostra breve biografia dedicata all’interprete.
Matteo Martari età
Matteo Martari nasce a Verona il 12 dicembre 1983, dunque nel 2023 compie 40 anni. Una volta diplomatosi alla scuola alberghiera, il futuro attore si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come modello per importanti case di moda come Prada, Moschino e Diesel, per citarne alcune. Incuriosito però dalla passione per la recitazione, presto Matteo inizia a frequentare la Scuola di teatro Quelli di Grock, preparandosi così al suo primo debutto teatrale e, in seguito, televisivo. Nel dettaglio, Matteo frequenta corsi di recitazione per ben tre anni prima di ottenere il suo primo ingaggio smettendo così di fare il modello.
Matteo Martari film e serie tv
Risale al 2014 l’esordio di Martari nella web serie Under – The Series, tratta dal libro di Giulia Gubellini per la regia di Ivan Silvestrini, titolo presentato lo stesso anno al Roma Web Fest ottenendo ottimi riconoscimenti. L’esperienza, infatti, permette a Matteo di raggiungere un anno dopo il grande schermo nel ruolo di Guido nel film La felicità è un sistema complesso, titolo seguito lo stesso anno dalla serie tv Non Uccidere dove Martari recita la parte del poliziotto Andrea Russo.
Nel 2016 il giovane interprete veneto è protagonista di Luisa Spagnoli al fianco di Luisa Ranieri, raggiungendo poi Un passo dal cielo 4, Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria e I Medici – Lorenzo il Magnifico qui nei panni di Francesco de Pazzi. Dal 2018 in poi sono davvero numerosi i titoli tra cinema e televisione che vedono Matteo Martari protagonista di sempre nuovi progetti. Al cinema, ad esempio, celebri sono le sue comparse in titoli come La dea fortuna, Il giorno e la notte e Le ragazze non piangono.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sul piccolo schermo, invece, Matteo Martari torna protagonista in fiction come I Bastardi di Pizzofalacone, Bella da morire e il già citato L’Alligatore. Nel corso del 2023 lo vediamo recitare in nuovi progetti come Cuori 2 stagione accanto a Pilar Fogliati, con la quale torna a recitare nella seconda stagione della serie Netflix Odio il Natale. Sempre nel 2023 seguono inoltre altre due produzioni Rai per la tv come Prima di Noi e Libera regia. Quale sarà adesso per lui il prossimo ruolo da protagonista?
Matteo Martari fidanzata
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita privata di Matteo Martari? Se in Cuori 2 l’interprete veneto stava con il personaggio di Pilar Fogliati, e in Odio il Natale 2 si avvicinava a Titti, interpretata da Beatrice Arnera, cosa sappiamo invece sulla fidanzata vera dell’attore? Ebbene, dopo la storia avuta con Miriam Leone nel 2017, al momento l’attore di Cuori 2 non risulta fidanzato, almeno questo è quello che Martari preferisce fare emergere dai social. L’interprete, infatti, tiene molto alla sua privacy e dunque non fa trapelare troppe informazioni sui suoi aspetti privati. Ti consigliamo in ogni caso di seguirlo sul suo profilo Instagram verificato per rimanere sempre aggiornato con tutte le novità.
Lascia un commento