Chi è Maurizio Aiello attore
Cosa sappiamo sull’attore Maurizio Aiello, il celebre volto di Alberto Palladini di Un Posto al Sole? Gli appassionati della longeva soap opera italiana conosceranno già tutto dello storico interprete dell’avvocato Palladini, personaggio presente nella soap dal 1996 a oggi, presenziando inoltre come guest star tra il 2012 e il 2019. Cosa dire, invece, dell’attore che lo interpreta? Scopri di seguito il nostro approfondimento su carriera e vita privata di Maurizio Aiello.
Un Posto al Sole Alberto Palladini
Nella soap ambientata a Napoli il personaggio di Alberto è il maggiore dei tre fratelli Palladini, un avvocato di successo ma anche uomo senza scrupoli. Nel corso degli anni sembrava aver messo la testa a posto con l’inizio della sua relazione con Clara (Imma Pirone), dalla quale nel 2020 è nato il piccolo Federico. Ma sappiamo tutti che non è stato così.
A seguito infatti di un periodo di crisi sul piano personale e lavorativo, che lo porta a lasciarsi con Clara, nel 2021 Alberto è stato assunto da Niko Poggi (Luca Turco) come collaboratore del suo studio, mentre nel 2022 è tornato con Clara andando a convivere con lei e Federico, per poi lasciarsi ancora una volta nel corso del 2023. Dopo aver tradito Clara con Diana Della Valle, oggi Alberto vorrebbe tornare con la sua ex, ma la ragazza è rimasta incinta di Eduardo, creando così nuove tensioni al centro della sua lunga e tormentata relazione con il Palladini.
Maurizio Aiello età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Maurizio Aiello nasce a Vico Equense l’11 dicembre 1969, dunque nel 2024 compie 55 anni. L’attore ed ex modello italiano coltiva la sua passione per il mondo dello spettacolo sin da piccolo, iniziando gli studi di recitazione a Milano all’età di diciassette anni.
Maurizio Aiello film e serie tv
Com’è iniziata la carriera di Maurizio Aiello? La prima grande occasione arriva nel 1991 in teatro, dove recita nei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello diretto da Franco Zeffirelli e con Enrico Maria Salerno.
Segue poi il debutto in televisione nel ruolo di Antonio Ragusa ne La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani (1995), regia di Luigi Perelli. In seguito Aiello entra nel cast de Il maresciallo Rocca, dove interpreta il ruolo di Marco Sallustri.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A partire poi 1996, come anticipato, entra nel cast principale di Un Posto al Sole nel ruolo di Alberto Palladini, vincendo il premio Telegrolla d’oro (2001), come migliore attore di soap opera. Lo vediamo recitare poi i titoli come Don Matteo 9, Era mio fratello e Ciao Professore.
Maurizio Aiello moglie e figli
Visualizza questo post su Instagram
Chi è la moglie dell’attore Maurizio Aiello? L’attore campano è felicemente sposato dal 2010 con l’avvocatessa napoletana Ilaria Carloni. Dalla loro unione sono nati due bei bambini, Ludovica nel 2012 e Matteo nel 2016.
Maurizio Aiello Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore di UPAS ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento