Maurizio Donadoni vita privata
Maurizio Donadoni interpreta nella serie Le indagini di Lolita Lobosco uno dei personaggi più amati, Trifone. Ma cosa sappiamo sull’attore tra i protagonisti della serie tratta dai romanzi di Gabriella Genisi?
Maurizio Donadoni età
L’attore bergamasco, classe 1958, ha un’istruzione che si divide tra recitazione e musica. Infatti, Donadoni è diplomato al conservatorio. Nei primi anni Ottanta, inizia la sua carriera a teatro, recitando accanto a Ottavia Piccolo in Come vi piace. Al cinema, il debutto arriva con Storia di Piera, film con un cast di livello come Isabelle Huppert, Marcello Mastroianni e Loredana Berté.
Non ci sono molte informazioni sulla vita privata di Maurizio Donadoni. Di fatto, l’attore è una persona molto riservata e non compare sui social.
Maurizio Donadoni film e serie tv
Prima di citare alcuni dei più importanti film in cui Maurizio Donadoni ha lavorato, dato la sua lunga filmografia, ecco l’elenco delle serie tv più note in cui ha lavorato.
- Il commissario Montalbano
- Braccialetti rossi
- Le indagini di Lolita Lobosco
- La sposa
- Fedeltà
- Petra
- La lunga notte – La caduta del Duce
- Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia.
Nella filmografia possiamo menzionare, tra i tanti film:
- Chewingum
- Il volpone
- L’ora di religione
- Mare nero
- Fuoco su di me
- La solitudine dei numeri primi
- Una vita tranquilla
- Martin Eden
- La terra dei figli
- Carla
- Perfetta illusione
- Cento domeniche
- Volare
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maurizio Donadoni in Le indagini di Lolita Lobosco
Chi interpreta Donadoni in Le indagini di Lolita Lobosco? Trifone è uno dei personaggi più longevi della serie. Amico del padre di Lolita, una volta faceva il contrabbandiere. Ora, ha chiuso con quella vita e fa il fruttivendolo.
Con grande timidezza e rispetto, Trifone si è avvicinato alla mamma di Lolita, Nunzia (Lunetta Savino), che sembra aver ceduto alle avance. Nella terza stagione della serie su Rai 1, il povero innamorato si è ritrovato a dover scontare alcuni giorni di carcere per un debito da saldare. Questo gli ha impedito di partire con Nunzia per Parigi.
La donna così si trova a fare i conti con dei fantasmi del passato e, temendo di fare la stessa vita avuta con il marito, non vuole più avere a che fare con Trifone.
Lascia un commento