Maurizio Lastrico attore
Dalla personalità spumeggiante e la carriera eclettica, Maurizio Lastrico è un attore genovese classe ’79 che, nel 2023, compie 44 anni.
L’attore, comico e cabarettista italiana ha attirato l’interesse del pubblico per le molte apparizioni sul piccolo schermo ma non solo. Ha iniziato con i cortometraggi, vincendo il premio come migliore sceneggiatura per il corto Molto piacere, sono io, al concorso Cine in Città nella sua amata Genova.
Poi è passato alla carriera da comico, entrando a far parte nel 2010 del cast ufficiale di Zelig. La passione per la recitazione, però, non l’ha mai abbandonato e il teatro è sempre stato una costante nella sua vita. Dal primo ruolo nella fiction Tutto può succedere nel 2015, Lastrico ha saputo conservarsi un posto ben meritato sul piccolo e grande schermo.
L’attore genovese ha conquistato ruoli in serie tv famose come Made in Italy, Fedeltà, la produzione Sky Call My Angent e il più recente mistery-drama RaiSei donne – Il mistero di Leila.
Eppure, il ruolo che lo ha reso davvero noto è quello del PM Marco Nardi nella serie Rai Don Matteo. Il suo pubblico si è affezionato soprattutto alla coppia formata dal Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il personaggio di Lastrico. I più curiosi hanno ipotizzato una relazione tra i due attori fuori dallo schermo, soprattutto quando i due sono stati protagonisti di un simpatico sketch sul palco del Festival di Sanremo 2022.
Maurizio Lastrico (Marco Nardi) in un posato per “Don Matteo 13”. Credits: Rai
Sappiamo, però, che Giannetta è stata immortalata in compagnia di un altro uomo di recente, che pare essere il suo compagno. Inoltre, lei e Lastrico si sono sempre definiti colleghi e buoni amici che si supportano a vicenda sul set e nella vita.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ci hanno dati per fidanzati ma in realtà siamo amici. Ci confidiamo e ci supportiamo, l’ho voluto al mio fianco nella performance all’Ariston. Lui è fidanzato, io sono single e dedita al lavoro“, ha dichiarato l’attrice durante un’ intervista.
Quindi Lastrico sarebbe fidanzato, ma con chi?
Maurizio Lastrico fidanzata
L’attore genovese custodisce gelosamente la privacy della sua vita sentimentale. Neanche sui social media Lastrico ha mai lasciato trapelare un indizio sull’identità della fidanzata che, però, sappiamo, esiste davvero. L’uomo, infatti, seppur non svelando mai un nome, ha parlato di lei.
Nel novembre 2021, in occasione del suo ritorno sul palco di Zelig, Maurizio ha dichiarato in un’intervista di aver conosciuto la fidanzata proprio a teatro. I due facevano parte della stessa compagnia e si sono innamorati dietro le quinte, preparando uno spettacolo che a causa del lockdown non è mai andato in scena.
“Grazie al lockdown siamo andati a convivere” ha dichiarato l’attore.
Ammettendo che la relazione, nonostante il passo importante fatto senza pensarci troppo, continui ad andare a gonfie vele.
Lascia un commento