Chi è Melis Sezen, Deva ne La Rosa della Vendetta in replica?
Chi è Melis Sezen, l’attrice protagonista de La Rosa della Vendetta (Gülcemal) nella quale interpreta Deva? È al via dal 7 giugno 2024 in prima visione su Canale 5 la serie tv turca targata Fox con attori del calibro di Murat Ünalmış, l’indimenticabile Demir di Terra Amara, insieme anche alla nostra Melis Sezen.
Anche lei, infatti, è già nota in Italia per aver interpretato il ruolo di Deren Kutlu nella serie Come sorelle (Sevgili Geçmiş). Ma in quali altri titoli l’abbiamo vista recitare? Scopri di seguito il nostro approfondimento su biografia e filmografia dell’interprete turca.
Melis Sezen età
Melis Sezen nasce a a Silivri, in provincia di Istanbul (Turchia) il 2 gennaio del 1997, dunque nel 2024 compie 27 anni.
Melis Sezen biografia
La madre di Melis, Nursel Sezen, è di origine turca immigrata da Salonicco durante l’Impero ottomano, mentre suo padre, Cüneyt Sezen, è di origine albanese-macedone. Melis ha inoltre un fratello minore di nome Polat. Cresciuta in una famiglia di imprenditori, Melis parla fluentemente turco e inglese. La sua famiglia ha sostenuto la sua decisione di diventare attrice teatrale quando sua madre ha scoperto il suo interesse per la recitazione, iscrivendola al Müjdat Gezen Art Center.
Melis Sezen inizia a recitare proprio in teatro all’età di dodici anni, studiando per un anno presso il Müjdat Gezen Art Center durante l’adolescenza. Completa la scuola superiore alla Selimpaşa Atatürk Anatolian High School e ottiene un ruolo nella commedia teatrale Cümbüş-ü Hospital al teatro Ali Solmaz di Silivri. Successivamente si laurea in media e arti visive all’Università di Koç.
Melis Sezen filmografia
Il debutto di Melis arriva nel 20216 con il ruolo di Yasemin nella serie Arkadaşlar İyidir su Show TV, mentre tra il 2016 e il 2017 ricopre il ruolo di Asya Turan in Hayat Bazen Tatlıdır su Star TV. Tra il 2017 e il 2018 è Ebru Sancak in Siyah İnci, sempre su Star TV. Nel 2018 recita nei film Tilki Yuvası e Bold Pilot – Leggenda di un campione. Nel 2019 appare nei film Dünya Hali e Mucize 2: Aşk, e nella web serie İçten Sesler Korosu su YouTube.
Nel 2019 interpreta Yasemin Adıvar Yenilmez nella serie Leke su Kanal D e Deren Kutlu in Come sorelle su Star TV. Nel 2020 recita in Ya İstiklal Ya Ölüm su TRT 1 e nel film Kovala. Dal 2020 al 2022 è Derin Güçlü Arslan nella serie Sadakatsiz su Kanal D. Nel 2021 appare nella web serie Netflix Fatma e partecipa a uno spot pubblicitario Turkcell. Recita nuovamente in Tilki Yuvası e partecipa come giudice al programma Maske Kimsin Sen? su Fox, oltre a partecipare a O Ses Türkiye Yılbaşı Özel su TV8.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2023 è protagonista della serie La rosa della vendetta su Fox, accanto a Murat Ünalmış. Nel 2024 interpreta Duru nella web serie Disney+ Ten, e Alex nel film Masha’s Mushroom, insieme anche al ruolo di Mediha Boler nel film Bir Cumhuriyet Şarkısı.
Melis Sezen film
- Tilki Yuvası, regia di Umut Burçin Gülseçgin (2018)
- Bold Pilot – Leggenda di un campione (Bizim İçin Şampiyon), regia di Ahmet Katıksız (2018)
- Dünya Hali, regia di Ömer Can (2019)
- Mucize 2: Aşk, regia di Mahsun Kırmızıgül (2019)
- Kovala, regia di Burak Kuka (2020)
- Tilki Yuvasi, regia di Umut Burçin Gülseçgin (2021)
- Masha’s Mushroom, regia di White Cross (2024)
- Bir Cumhuriyet Şarkısı, regia di Yağız Alp Akaydın (2024)
Melis Sezen serie tv
- Arkadaşlar İyidir – serie TV, 10 episodi (Show TV, 2016)
- Hayat Bazen Tatlıdır – serie TV, 26 episodi (Star TV, 2016-2017)
- Siyah İnci – serie TV, 20 episodi (Star TV, 2017-2018)
- Leke – serie TV, 9 episodi (Kanal D, 2019)
- Come sorelle (Sevgili Geçmiş) – serie TV, 8 episodi (Star TV, 2019)
- Ya İstiklal Ya Ölüm – miniserie TV, 12 episodi (TRT 1, 2020)
- Sadakatsiz – serie TV, 60 episodi (Kanal D, 2020-2022)
- La rosa della vendetta (Gülcemal) – serie TV, 13 episodi (Fox, 2023)
Melis Sezen fidanzato
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata di Melis Sezen? L’attrice turca ha forse un marito o un fidanzato? Stando ad alcuni rumors, Melis sarebbe stata avvistata insieme a un uomo d’affari turco nel marzo del 2023. Da allora, tuttavia, non sono arrivate conferme o smentite circa la loro relazione.
Melis Sezen Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice turca ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento