Chi è Michelangelo Tommaso di Un Posto al Sole?
Vuoi sapere di più sull’attore Michelangelo Tommaso, volto noto al grande pubblico per essere l’interprete di Filippo di Un Posto al Sole? Il celebre attore approda nella soap opera napoletana di Rai 3 nel 2002 fino al 2007, anno in cui prende una breve pausa, per poi tornare a recitare sul set l’anno seguente. Cosa sappiamo sul suo personaggio?
Filippo di Un Posto al Sole
Parliamo del personaggio di Filippo Sartori, uno dei più amati dai fan di Un Posto al Sole nonché al centro di molte trame della soap italiana. Fin dall’inizio della serie, Filippo viene presentato come un giovane studioso, gentile e sincero: è il classico bravo ragazzo.
La sua vita viene sconvolta dalla scoperta che suo padre non è morto in un incendio ma è il suo datore di lavoro, Roberto Ferri. In campo sentimentale Filippo non è stato fortunato: invaghito di Eleonora, non troverà con lei nessuna stabilità emotiva.
Il suo primo grande amore è quello che vive con Carmen, la loro è una storia profonda e carica di allegria, che viene però a finire in maniera brusca, dopo la morte del loro unico figlio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Successivamente Filippo si lega ad Ilaria, una ragazza psicologicamente instabile che, però, gli farà ritrovare il sorriso per qualche mese. Successivamente si lega a Vera e Serena. Molto amico di Viola, nel 2014 finirà con l’instaurare con questa una storia d’amore.
Michelangelo Tommaso età
Michelangelo Tommaso è un attore italiano, noto per dare il volto ad un personaggio della soap opera Un posto al sole. Nasce a Roma il 27 giugno del 1980, dunque nel 2024 compie 44 anni.
Michelangelo Tommaso vita privata
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Figlio del musicista Vito Tommaso, Michelangelo Tommaso segue durante la sua adolescenza prima un corso di recitazione con l’insegnante Simona Corradi e poi il laboratorio teatrale di Sean Patrick Lovett. Debutta in teatro nel 2001 con la Lisistrata di Aristofane, e nello stesso anno esordisce sul piccolo schermo con la serie tv Compagni di scuola. Diplomatosi al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, salvo poi assecondare la sua passione per la recitazione.
Michelangelo Tommaso moglie
Chi è la moglie di Michelangelo Tommaso? Per quanto ne sappiamo, dal 2010 l’attore ha una relazione con Samanta Piccinetti, sua collega conosciuta sul set di Un posto al sole. Con cui ha attualmente due figlie: Sole Caterina e Viola Belle.
Michelangelo Tommaso film e serie tv
Oltre alla soap Un Posto al Sole, Tommaso partecipa ad altre produzioni televisive. Compare infatti in una puntata di R.I.S. – Delitti imperfetti e come guest star nella sitcom 7 vite. Nel 2008 prende invece parte alle riprese del film tv Le ali per la regia di Andrea Porporati e ad una puntata di Don Matteo.
A livello cinematografico, debutta nel 2001 con L’ultimo bacio, pellicola di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno e Stefania Sandrelli. L’anno seguente appare in Due gemelle a Roma, commedia adolescenziale con protagoniste le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen e Gangs of New York, dramma storico diretto da Martin Scorzese. Nominiamo anche tra i suoi lavori Saturno contro di Ferzan Özpetek e Altromondo di Fabio Massimo Lozzi.
Tra il 2015 e il 2016 insieme a Samanta Piccinetti, Luca Seta e Cristina D’Alberto Rocaspana, producono la sitcom Lui, Lei & Gli Altri, un progetto con la supervisione artistica e con la regia di Marco Limberti, che verrà distribuito online durante la primavera del 2020.
Michelangelo Tommaso Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’interprete italiano ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento