Chi è Murat Ünalmış attore turco
Chi è Murat Ünalmış, celebre attore turco che ha raggiunto la fama nel nostro Paese grazie alla soap Bir Zamanlar Çukurova – in cui interpreta il personaggio di Demir Yaman – e che dal 7 giugno torna in tv con La Rosa della vendetta nei panni di Gulcemal? Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla biografia e la filmografia dell’interprete turco.
Murat Ünalmış vita privata
Nato il 23 aprile 1981 a Kayseri, in Turchia, Murat Ünalmış si è trasferito a Istanbul dopo le scuole medie e al liceo ha giocato a basket nella squadra Fenerbahçe Sports Club; successivamente ha studiato all’università di Marmara dove si è specializzato in economia aziendale, dopodiché si è dedicato agli studi da attore all’accademia di recitazione di Istanbul.
Dove vive Murat Ünalmış?
Quanto alla sua città attuale, pare che l’interprete turco viva ancora a Istanbul con la sua famiglia.
Perché Murat Ünalmış ha lasciato Terra Aamara
Quanto alla decisione di dire addio a Terra Amara – nella quale ha recitato fino al 2021, quando è uscito di scena insieme al suo personaggio – Murat non ha mai chiarito le circostanze che lo hanno portato a uscire dalla serie. In generale gli attori tendono a voler dedicarsi ad altri progetti per cimentarsi in nuove sfide recitative, ma in Turchia c’è chi parla di una serie di screzi – avvenuti sul set – tra Murat e Kerem Alışık, l’interprete di Fekeli. Questo avrebbe spinto Murat ad abbandonare la soap secondo i media turchi. Non essendo mai giunte conferme al riguardo, non possiamo che considerare queste voci delle indiscrezioni.
Terra Amara finale Demir
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la storia di Demir in Terra Amara]
Le anticipazioni turche di Terra Amara fanno chiarezza sulla scomparsa di Demir. Dopo aver fatto perdere le sue tracce, infatti, scopriamo che l’uomo verrà trovato morto a distanza di mesi dalla sua esecuzione. Ad ucciderlo sarebbero stati gli uomini di Abdulkadir.
Murat Ünalmış moglie
Con chi sta insieme Murat? L’attore in passato è stato legato all’attrice Birce Akalay; i due si conobbero sul set della serie tv Gök Aşk, e si sono sposati a Ürgüp nel 2011. La loro unione non è durata molto, perché l’anno successivo hanno divorziato.
Tuttavia, risale ai primi di settembre 2023 la notizia del nuovo matrimonio dell’interprete turco con una bellissima donna, come riportato dallo stesso Murat sul suo Profilo Instagram Ufficiale.
Nel dettaglio, sotto il suo post si legge: “Ringraziamo di cuore tutti i familiari, gli amici e i follower che sono stati con noi e ci hanno fatto gli auguri per questo nostro felice giorno. 🙏🏻😊❤️”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Murat Ünalmış figli
Per chi se lo stesse domandando, l’interprete turco ha da poco avuto un figlio con la sua nuova moglie Albena İlieva (Nutiye Akar). Murat ha condiviso la notizia condividendo un tenero scatto sui social.
Murat Ünalmış altezza
Secondo il sito SeriesTurkish.com, l’attore è alto 1.87 metri e pesa 85 chili.
Quanti anni ha Demir nella vita reale?
Siete curiosi di conoscere l’età di Murat? L’attore compie 43 anni nel 2024. Immaginiamo che questa età sia la stessa anche per i suoi personaggi interpretati nelle serie tv a cui prende parte, tra Demir in Terra Amara o Gülcemal ne La rosa della vendetta.
Murat Ünalmış film
Sul fronte cinematografico, l’attore ha preso parte alla pellicola Celal Oğlan (2004), mentre nel 2009 appare in due film: Gecenin Kanatları (nel ruolo di Yusuf) e Güneşi Gördüm (nelle vesti di Mamo). L’anno seguente è tra gli attori di Nueva York’ta Beş Minare per la regia di Can Ulkay, mentre nel 2011 appare in Çinar Agaci diretto da Handan Ipekçi.
Murat Ünalmış serie tv
Murat aveva 21 anni quando ha esordito sullo schermo con un’apparizione nella serie Sınırlı Aşk; risale allo stesso anno il suo coinvolgimento nel serial Kurşun Yarası, in cui prestava il volto a Seyit. Dal 2005 al 2007 appare in Şöhret nelle vesti di Mert Erdem, e dal 2009 al 2010 veste i panni di Haydar in Kasaba. Nello stesso anno e fino al 2012 interpreta Yusuf Hancıoğlu in 86 episodi dei Yer Gök Aşk, la serie dove ha conosciuto la sua ex moglie.
Dopo apparizioni in serie come Babalar ve Evlatlar, İnadına Yaşamak e Seddülbahir 32 Saat, Murat torna ad interpretare un ruolo principale con il personaggio di Arif Ünlü in Sevda Kuşun Kanadında, figurando in 31 episodi trasmessi in patria dal 2016 al 2017. Dopo la parentesi di Deli Gönül (in cui era Kadir), il successo internazionale arriva con Terra Amara grazie al ruolo di Demir Yaman, che ad oggi è stato il personaggio che ha interpretato più a lungo in una serie. Nel 2023 l’attore presta il volto a Bagatur in Gokturkler Asya’nin Efendileri, mentre nel 2023 prende parte anche in Gülcemal/ La Rosa della Vendetta in onda su Canale 5.
Murat Ünalmış oggi
Oggi quanti anni ha l’attore? Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’attore ha compiuto 43 anni.
Murat Ünalmış quanto è alto
Stando alle informazioni reperite online, Murat è alto 187 centimetri che equivalgono a 6 piedi e 4 pollici.
Murat Ünalmış, Instagram e foto
Come anticipato sopra, per seguire l’attore su Instagram vi basterà consultare il suo profilo ufficiale @mrtunlms, dove Murat posta sovente le foto che ritraggono scatti della sua vita personale e di quella professionale.
Murat Ünalmış e Birce Akalay
Come menzionato qui sopra, Murat Ünalmış e Birce Akalay sono stati sposati dal 2011 al 2012, dopo essersi conosciuti sul set della serie Gök Aşk.
Lascia un commento