Chi è Nelide ne Il Commissario Ricciardi?
Chi è Nelide, il nuovo personaggio de Il commissario Ricciardi 2? Al via da lunedì 6 marzo 2023 in prima serata su Rai 1 il secondo atteso capitolo della fiction Rai tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Einaudi Editore.
Diretta da Gianpaolo Tescari, gli episodi de Il commissario Ricciardi 2 sono ancora una volta ambientati a Napoli durante gli anni ’30 dello scorso secolo. Luigi Alfredo Ricciardi (interpretato da Lino Guanciale), è un commissario della Mobile che lavora tutti i giorni per catturare gli assassini. L’uomo nasconde però un segreto, o meglio una capacità ereditata dalla madre: riesce a vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento, scoprendo anche il loro ultimo pensiero.
Molti dei suoi colleghi, a causa dell’aura di mistero che lo circonda, si sono allontanati. A questo dolore si è aggiunto poi quello della perdita di Rosa (Nunzia Schiano), tata di Ricciardi che aveva già trovato una soluzione alla sua triste dipartita. Al suo posto, infatti, Rosa aveva scelto per Luigi una sostituta impeccabile nella cura della casa: la giovane nipote Nelide.
Nelide ne Il commissario Ricciardi 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi è, dunque, Nelide ne Il commissario Ricciardi 2 e chi la interpreta? Come anticipato, si tratta della nipote di tata Rosa chiamata in aiuto da Fortino appena prima della morte della donna.
La ragazza quindi giunge a Napoli per sostituire la zia nella gestione della casa del commissario. Sarà proprio il ricordo di Rosa ad aiutare Nelide a capire di più il carattere e i modi di fare di Ricciardi, ma sopratutto il suo misterioso legame con Enrica. L’arrivo in città, inoltre, aiuterà la ragazza ad accettare anche un sentimento per lei tutto nuovo: l’attrazione verso il fruttivendolo Sarracino.
Chi è Veronica D’Elia ne Il commissario Ricciardi 2
Adesso che abbiamo scoperto i dettagli sul nuovo personaggio di Nelide presente nel cast de Il commissario Ricciardi 2, scopriamo qualche curiosità in più sull’attrice che la interpreta. Parliamo di Veronica D’Elia, vista già nel cast della fiction Rai nel corso dell’ultima puntata della prima stagione in onda nel 2021. L’attrice valdinese è inoltre nota per essere apparsa anche nella seconda stagione di Imma Tataranni nei panni della protagonista di puntata. Parliamo dell’episodio “Il peso dell’anima in onda lo scorso 27 settembre 2022 su Rai 1.
Lascia un commento