Chi è Nicola Coughlan, Penelope in Bridgerton
Chi è Nicola Coughlan, la nuova protagonista di Bridgerton 3 stagione? Disponibile con la parte 1 dal 16 maggio 2024, il nuovo capitolo della serie evento Netflix sposta i riflettori su altri due personaggi, ovvero Colin Bridgerton (Luke Newton) e la nostra Penelope Featherington (Nicola Coughlan).
Ma cosa sappiamo della carriera e della vita privata dell’attrice irlandese? Ad esempio quanti anni ha e quanto è alta? Quanto all’altezza, pare che Nicola Coughlan sia alta 1,55 metri e che oggi abbia 37 anni.
Nata a Galway il 9 gennaio del 1987, Nicola Coughlan è cresciuta a Oranmore insieme a un fratello e una sorella maggiori, sviluppando sin da piccola un vivo interesse per la recitazione. Dopo aver frequentato lo Scoil Mhuire per la scuola primaria e il Calasanctius College per la scuola secondaria, ha intrapreso un percorso formativo che l’ha portata a studiare presso la Oxford School of Drama e la Birmingham School of Acting. In seguito, si è laureata in lingua inglese e civiltà classica all’Università Nazionale d’Irlanda.
La sua carriera artistica ha avuto inizio nel 1997 quando, all’età di soli 10 anni, ha ottenuto un ruolo non accreditato nel film thriller d’azione My Brother’s War. Intorno al 2004 ha iniziato a esplorare il mondo della recitazione partecipando al cortometraggio comico The Phantom Cnut di Tom Collins e prestando la voce a vari personaggi di cartoni animati.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Durante un periodo di difficoltà finanziarie, Coughlan è tornata a casa, affrontando la depressione con il sostegno della sua famiglia. Dopo un’esperienza lavorativa part-time presso un ottico a Galway, ha risposto con successo a un casting aperto per Jess and Joe Forever all’Old Vic di Londra, ottenendo il ruolo principale e debuttando a settembre 2016 prima di intraprendere una tournée nazionale.
Nel 2018, il suo talento è stato riconosciuto con la parte di Hannah Dalton in Harlots e soprattutto con il ruolo di Clare Devlin in Derry Girls, serie televisiva di Channel 4 che le ha regalato fama internazionale. Nello stesso anno, ha debuttato nel West End al Donmar Warehouse con Gli anni fulgenti di Miss Brodie, guadagnandosi l’appellativo di “una delle stelle nascenti del 2018” dalla rivista Evening Standard.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il 2019 ha segnato un’altra pietra miliare nella sua carriera con l’ingresso nel cast della serie di ShondaLand Bridgerton, distribuita da Netflix l’anno successivo. Per il Capodanno 2020 ha partecipato a un episodio speciale di The Great British Bake Off insieme ad altri membri del cast di Derry Girls.
Quanto alla vita privata, al momento pare che Nicola Coughlan sia single. Nel 2019 è stata legata all’attore Laurie Kynaston (i due sono apparsi insieme in un episodio di Derry Girls) ma la coppia non ha mai ufficializzato la relazione. Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Penelope in Bridgerton
In Bridgerton, Coughlan interpreta il ruolo di Penelope Featherington, una debuttante ribelle figlia minore di una famiglia di nuovi ricchi nella Londra dell’Età della Reggenza. Ragazza di grande intelligenza, con un’arguzia acuta e un cuore caldo, Penelope preferirebbe ondeggiare tranquillamente vicino al perimetro di qualsiasi sala da ballo piuttosto che occupare il centro della scena. È nata in una famiglia che non la capirà mai veramente, come se non fosse già abbastanza avere a che fare con le ragazze meschine e spietate della sua società.
Nonostante ciò, Penelope è giunta alla conclusione che è finalmente arrivato il momento di cercare un marito che le possa garantire una certa indipendenza, permettendole così di mantenere la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dall’occhio vigile della madre e delle sorelle. Tuttavia, la sua scarsa autostima si traduce in tentativi di matrimonio che finiscono in modo catastrofico. Questo fino al ritorno di Colin dai suoi viaggi…
Lascia un commento