Chi è Nunzia Schiano attrice?
Chi è Nunzia Schiano, nota attrice di importanti fiction Rai come Lolita Lobosco o Il Commissario Ricciardi? Proprio il 4 marzo 2024 riparte in prima visione su Rai 1 la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, serie tv con Luisa Ranieri che riporta sul piccolo schermo anche Nunzia Schiano e il suo ruolo di Andreina nella fiction.
Ma in quali altri titoli abbiamo vista recitare l’interprete campana? Tra i titoli di spicco emerge anche Gomorra – La serie, dove la Schiano interprete il ruolo di di donna Nunzia, vedova di o’Galantommo. Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla filmografia e la vita privata dell’attrice.
Quanti anni ha Nunzia Schiano l’attrice?
Se ti stai chiedendo quanti anni abbia Nunzia Schiano, ecco la risposta che fa al caso tuo. L’attrice è nata a Portici – città metropolitana di Napoli – il 16 maggio 1959, per questo motivo nel 2024 compie 65 anni.
Schiano film e serie tv
L’attrice campana ha un curriculum generoso alle spalle. Ha recitato sia al cinema che in televisione. Ha debuttato sul grande schermo in Vacanze di Natale 2000, dopodiché ha preso parte al cast di Benvenuti al Sud, Napoletans, Benvenuti al Nord, L’oro di Scampia, A Napoli non piove mai, Vita, cuore, battito, Niente di serio, Dogman, Se son rose e di recente in Benvenuti in casa Esposito e Quasi Orfano. In televisione, invece, Nunzia Schiano ha recitato in molte fiction e serie tv come Don Matteo 7, I bastardi di Pizzofalcone, L’amica geniale, Gomorra – La serie, Un Posto al Sole e Le indagini di Lolita Lobosco dove interpreta i panni di Andreina. Ne Il Commissario Ricciardi, invece, Nunzia Schiano interpreta il ruolo di Rosa Vaglio.
Che fine fa Rosa ne Il commissario Ricciardi?
Che fine Rosa Vaglio ne Il Commissario Ricciardi 2? Nunzia Schiano fa parte del cast della serie tv dalla prima stagione e interpreta questa donna all’apparenza burbera, ma profondamente affezionata al Commissario essendo la sua governante. La donna ha accudito Ricciardi sin da bambino, vive con lui e si prende cura della casa. Purtroppo la donna muore a seguito di una malattia verso la fine della prima stagione. Al suo posto subentra la nipote Nelide, che la donna aveva contattato tempo prima proprio per insegnarle come lavorare per il Commissario Ricciardi. Durante la seconda stagione, il personaggio di Nunzia Schiano riappare. Nelide, nei momenti di difficoltà, immagina di parlare con Rosa.
Nunzia Schiano marito
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cosa sappiamo sulla vita privata di Nunzia Schiano? L’attrice campana è forse sposata? La risposta è sì. Nunzia Schiano è sposata con l’attore e regista Niko Mucci. Dal loro matrimonio è inoltre nato un figlio, Francesco.
Nunzia Schiano Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice Nunzia Schiano ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento