Paolo Sassanelli attore
Sei curioso di saperne di più su Paolo Sassanelli, interprete tra i protagonisti della nuova fiction Rai Il metodo Fenoglio? Al via dallo scorso lunedì 27 novembre 2023 la serie tv tratta dai celebri romanzi di Gianrico Carofiglio sulle vicende del brillante ed elegante maresciallo piemontese Pietro Fenoglio.
Tra il cast principale della serie incontriamo anche il noto attore pugliese qui nei panni del personaggio di Antonio Pellecchia, appuntato dei Carabinieri alla vecchia maniera, dunque tutto l’opposto di Fenoglio. Ma chi è nella realtà l’attore che lo interpreta? Leggi di seguito il nostro breve approfondimento sulla carriera e la vita privata di Paolo Sassanelli.
Paolo Sassanelli età
L’attore, sceneggiatore e regista italiano nasce a Bari il 29 ottobre del 1958, dunque nel 2023 compie 65 anni. Dopo aver studiato recitazione al Piccolo Teatro del capoluogo pugliese, Sassanelli continua la sua carriera con la compagnia teatrale La Tarumba, preparandosi così al suo grande debutto sul piccolo e il grande schermo.
Paolo Sassanelli film e serie tv
Con una numerosa filmografia alle spalle, risale al 1983 l’esordio cinematografico dell’attore pugliese nel film Don Chisciotte. Il titolo è seguito da altri numerosi film da Estate romana a Non pensarci, da Tutti contro tutti a Sei mai stata sulla Luna? Eppure è con le fiction televisive che Paolo Sassanelli raggiunge il grande successo tra il pubblico. Parliamo di serie tv come Un medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, L’ispettore Coliandro, Nero Wolfe e Tatort.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Più recenti, invece, sono le sue apparizioni in altre celebri fiction come Imma Tataranni, Bella da morire, Mina Settembre e la più recente I Bastardi di Pizzofalcone 4. Nel 2017 l’attore è anche approdato dietro la macchina da presa per la regia del suo primo lungometraggio dal titolo Due piccoli italiani, opera preceduta da diversi cortometraggi sempre diretti da lui.
Paolo Sassanelli moglie
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo, invece, sulla vita privata dell’attore? Paolo è sposato ormai da diverso tempo con l’attrice e collega Marit Nissen. Dalla coppia sono nati due figli, Lilian (1993) e Ian (2001), quest’ultimo apparso in un episodio di Distretto di Polizia 9 stagione. Per qualsiasi altra curiosità sull’interprete ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento