Chi è Peppe Zarbo di Un Posto al Sole?
Sei un fan appassionato di Un Posto al Sole e vorresti saperne di più sulla vita privata e professionale di Peppe Zarbo? Lui è l’attore siciliano classe ’65 che ha interpretato il mitico Franco Boschi per più di vent’anni, e nel dettaglio dal 1998 al 2023 nella soap in onda su Rai 3.
Parliamo proprio di Un Posto al Sole, la più longeva soap opera ambientata a Napoli e interamente prodotta in Italia. Risale tuttavia al 2023 la decisione di Zarbo di lasciare il suo personaggio dopo tutti questi anni per dedicarsi ad altro, e soprattutto per andare alla ricerca di nuovi stimoli e nuove occasioni lavorative. Scopriamo quindi tutti i dettagli e le curiosità su chi è Peppe Zarbo e sulla sua vita privata.
Peppe Zarbo età
Come anticipato, l’attore siciliano è nato ad Agrigento il 3 dicembre del 1965. Dunque, nel 2024, compie 59 anni.
Peppe Zarbo film e serie tv
Dopo aver conseguito il diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Peppe Zarbo comincia a lavorare in teatro per poi avvicinarsi anche al cinema e alla televisione.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Il suo debutto sul grande schermo è segnato dal film Senza pelle (1994) di Alessandro D’Alatri, seguito da L’uomo delle stelle (1995) di Giuseppe Tornatore. La vera fama, tuttavia, arriva nel 1998 con l’interpretazione di Franco Boschi in Un Posto al Sole, precedentemente col volto di Leonardo De Carmine.
Tra le altre presenza televisive di Peppe Zarbo citiamo poi quella in serie tv come Dio vede e provvede, Una donna per amico e Le ragioni del cuore.
Peppe Zarbo moglie
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ora che abbiamo approfondito la carriera di Peppe Zarbo soffermiamoci invece sulla sua vita privata. Trattandosi, infatti, di uno degli attori più amati della soap, non sono in pochi a chiedersi se l’attore abbia una moglie o una compagnia di vita. Se nella soap Franco è sposato con Angela (Claudia Ruffo) nella vita vera Peppe è felicemente legato ad Eva Deidda, attrice conosciuta proprio sul set di Un Posto a Sole. Nella soap, l’attrice e modella aveva interpretato il ruolo della spogliarellista Dana Ionesco nelle puntate in onda nel 2006.
Oggi i due vivono a Londra con tre bellissimi figli, portando quindi Peppe Zarbo a dividersi tra l’Inghilterra e la Sardegna, dato che sua moglie per metà è sarda. Nonostante queste importanti informazioni che circolano sul web, per il resto la vita privata di Zarbo prosegue felicemente lontana dai riflettori.
Franco Boschi Un Posto al Sole
Chi è Franco Boschi in Un Posto al Sole? Interpretato per i primi anni dall’attore Leonardo De Carmine, e successivamente da Peppe Zarbo, Franco è un personaggio che in un primo impatto potrebbe sembrare duro e senza sentimenti, ma in realtà è buono e di grande profondità.
Nella vita ha fatto il meccanico, l’investigatore e l’istruttore di palestra, portando avanti sempre una passione per le moto e il pugilato. Dopo anni di vita sregolata (corse clandestine, incontri di boxe, rapine a mano armata), scopre di avere il cancro, da cui guarisce miracolosamente, e cambia vita. Nonostante l’opposizione di Renato, inizia una relazione con Angela che sposa per ben due volte e dalla quale nasce loro figlia Bianca (Sofia Piccirillo). Grazie poi alle sue conoscenze delle scene criminali della città, Franco è spesso spinto dal suo intuito a indagare e risolvere casi per conto suo, diventando così una sorta di eroe nella soap.
Leonardo De Carmine Un Posto al Sole
Come anticipato, Leonardo de Carmine è stato il primissimo volto di Franco Boschi in Un Posto al Sole, e nel dettaglio dal 1997 al 1998. Oggi lo ricordiamo per aver preso parte a fiction e serie tv molto note come L’allieva, Don Matteo, Squadra mobile e Tutto per mio figlio. Al cinema lo ricordiamo inoltre per aver recitato in film come Quartetto, Terrarossa e Vendetta.
Lascia un commento