Chi è Peter Ballard in Stranger Things 4
Chi è Peter Ballard in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Peter Ballard in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Peter Ballard è tra i personaggi introdotti nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due.
Per fare la conoscenza di Peter Ballard dobbiamo attendere il viaggio di Undici nei suoi ricordi, quando la ragazza viene inserita in una vasca di deprivazione sensoriale nel tentativo di riattivare i suoi poteri. Il dottor Brenner e il dottor Owens sottopongono Undici ad una serie di registrazioni di archivio risalenti al periodo in cui Undi è stata tra i soggetti dello studio di Brenner.
Tra le poche figure apparentemente benevole nei confronti di Undici c’era Peter Ballard, un inserviente incaricato di occuparsi dei giovani pazienti all’interno del laboratorio di Hawkins, e in particolare quando questi si trovavano nella stanza arcobaleno. Peter dimostra di avere una preferenza per Undici e la esorta ad usare la propria rabbia e i ricordi tristi per alimentare i suoi poteri proprio come fece Numero Uno, il primo soggetto dello studio. Questa eccessiva confidenza non piace al dottor Brenner, infatti Undi assiste alle guardie del laboratorio mentre torturano Ballard sotto gli occhi di “Papà”.
Peter Ballard mise in guardia Undi su un’aggressione che le sarebbe dovuta capitare una sera, e le fornisce una chiave magnetica per fuggire. Undici insiste affinché anche Peter scappi con lei, ma l’inserviente non può – Brenner lo monitora grazie al Soteria, un dispositivo sotto pelle che gli impedisce di andarsene. Undici glielo toglie usando i suoi poteri, ma non sa quello che ha scatenato.
ATTENZIONE: adesso facciamo sul serio – quella che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte di Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione, specialmente del settimo episodio. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Peter Ballard altri non è che Numero Uno, il quale a sua volta si scopre essere Henry, il figlio di Victor Creel. I colpi di scena non sono finiti qua: Numero Uno è anche Vecna, o meglio questa è l’aspetto che assume dopo che Undici lo scaraventa nel Sottosopra contrastandolo con i suoi poteri.
Chi è Jamie Campbell Bower, Peter Ballard in Stranger Things
Peter Ballard ha il volto di Jamie Campbell Bower, l’attore di Gellert Grindelwald nei film di The Wizarding World (è apparso sia in Harry Potter e i Doni della Morte che in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald). Oltre al mondo magico di JK Rowling, Campbell Bower ha fatto capolino in altre due saghe amatissime dal pubblico: quella di Shadowhunters – Città di Ossa, il film del 2013 in cui interpreta Jace, e The Twilight Saga in cui presta il volto a Caius.
Lascia un commento