Chi è Richard Sammel attore
Cosa sappiamo di Richard Sammel, uno dei protagonisti della serie tv Brennero? Al via da lunedì 16 settembre 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 l’attesa serie tv crime con Elena Radonicich e Matteo Martari diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Accanto ai due protagonisti principali, troviamo anche l’attore tedesco Richard Sammel, qui nell’enigmatico ruolo di Gerhard Kofler. Scopriamo quindi di seguito tutti dettagli sul personaggio e sull’attore che lo interpreta.
Gerhard Kofler in Brennero
Gerhard Kofler, ex procuratore capo di Bolzano, lotta con l’inevitabile avanzare dell’età e con il peso del fallimento nel catturare il “Mostro” durante la sua brillante carriera. Ora, a 70 anni e con i primi segni di Alzheimer, insiste nel rimanere attivo in procura, convinto di poter ancora dare il suo contributo, soprattutto ora che il killer è tornato. Quando scopre che il caso è stato affidato a sua figlia Eva (Elena Radonicich), rimane sorpreso, poiché l’ha sempre considerata troppo fragile per un’indagine così complessa, nonostante il suo affetto per lei. Eva avrebbe bisogno del suo sostegno, ma Gerhard non riesce a offrirglielo.
Richard Sammel età
Richard Sammel nasce a Heidelberg (Germania) il 13 ottobre 1960. Nel 2024, quindi, compie 64 anni.
Richard Sammel biografia
Sammel ha intrapreso un percorso artistico completo, studiando musica e teatro a Hildesheim e perfezionando le sue competenze di produzione ad Aix-en-Provence. La sua formazione lo ha portato persino a Roma e Parigi, dove ha affinato le sue abilità e ha acquisito una padronanza fluente di francese e italiano.
Richard Sammel filmografia
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In quali film o serie tv abbiamo visto recitare Richard Sammel? La sua carriera lo ha visto spesso recitare in Francia, dove è diventato noto per ruoli come quello del cattivo nel film Taxxi. In seguito ha recitato in diversi film ambientati durante la seconda guerra mondiale, come La bicicletta blu e Bastardi senza gloria.
Nel 2012 è co-protagonista del film Appartamento ad Atene, dell’esordiente Ruggero Dipaola. Dal 2014 al 2017 ha interpretato nella serie televisiva ideata da Guillermo del Toro The Strain il ruolo di Thomas Eichorst, un ex ufficiale delle SS divenuto vampiro, braccio destro del Padrone.
Richard Sammel moglie
Cosa sappiamo della vita privata di Richard Sammel? Oggi l’interprete tedesco sembra vivere a Parigi e Berlino con la sua ragazza – di cui non conosciamo il nome – e loro figlio. Sammel ha inoltre due figlie nate dalla sua relazione precedente.
Richard Sammel Instagram
Per qualsiasi curiosità in più ti invitiamo a seguire l’attore tedesco sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento