Roberto Alpi Un Posto al Sole
Ti stai chiedendo chi ha interpretato Roberto Alpi in Un Posto al Sole? L’attore ha fatto parte tempo fa del cast della soap opera napoletana che è oramai in onda da decenni su Rai 3, accompagnando l’affezionato pubblico con nuove e avvincenti puntate. Tra i tanti attori che si sono succeduti negli anni nel cast di Un Posto al Sole, uno dei più noti e amati dal pubblico televisivo è proprio l’attore piemontese. Ma quale personaggio ha interpretato?
Roberto Alpi età
Fiorenzo Alpi, in nome d’arte Roberto Alpi, è nato a Settimo Torinese il 13 luglio del 1952. Quindi, attualmente, quanti anni ha? Nel 2023 l’attore compie 71 anni.
Roberto Alpi film e serie tv
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Oltre all’acclamato ruolo in Un Posto al Sole, il curriculum di Roberto Alpi è davvero lungo e ricco di molteplici esperienze fatte al cinema, in televisione, a teatro e anche in sala di doppiaggio.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Inizialmente calca i palcoscenici teatrali e lavora con registi prestigiosi come Luca Ronconi. Esordisce, poi, in tv con Il vizio assurdo. Ma il vero successo è arrivato vestendo i panni di uno degli interpreti principali della soap opera italiana CentoVetrine. Nei panni dell’imprenditore senza scrupoli Ettore Ferri, infatti, l’attore piemontese è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo. Nel 2019 entra nel cast della soap opera di Rai 1 Il paradiso delle signore nel ruolo di Achille Ravasi.
Roberto Alpi Un Posto al Sole
Roberto Alpi ha partecipato alla soap opera ambientata a Napoli a partire dal 2015 fino al 2017, prestando il volto al personaggio di Giancarlo Petrone, il proprietario di Radio Golfo 99, nonché fidanzato per un breve periodo di Marina Giordano e padre della spietata dirigente della radio, Chiara. Tuttavia, Giancarlo non è soltanto il proprietario della Radio a cui lavora Michele Saviani, ma soprattutto un imprenditore edile di successo. Si tratta di una figura sicura di sé, pratica e decisionista e, dunque, molto autoritaria sul lavoro.
Lascia un commento