Romana Maggiora Vergano attrice
Ti stai chiedendo chi sia Romana Maggiora Vergano, l’attrice che nella fiction Rai La Storia interpreta il ruolo di Patrizia? Parliamo dell’acclamata fiction tratta dal romanzo della scrittrice Elsa Morante, pubblicato da Giulio Einaudi editore, in onda da lunedì 8 gennaio 2024 in prima visione assoluta su Rai 1.
Ci troviamo a Roma, e nel dettaglio nel quartiere di San Lorenzo, quando scoppia la Seconda guerra mondiale. Qui incontriamo Ida Ramundo (Jasmine Trinca), maestra elementare rimasta vedova con un figlio adolescente di nome Nino (Francesco Zenga), che decide di tenere nascoste le proprie origini ebraiche per paura della deportazione.
Un giorno, rientrando a casa, viene violentata da un soldato dell’esercito tedesco, un ragazzino ubriaco. Da questa violenza nasce un bambino. Quando Nino torna a casa e scopre il fratellino, lo accetta di slancio e se ne innamora. Lo soprannominerà Useppe (Christian Berti/Mattia Basciani).
In questo contesto incontriamo anche Patrizia, la fidanzata di Nino. Scopri di seguito maggiori dettagli sul personaggio e l’attrice che lo interpreta.
Patrizia La Storia
Patrizia è la fidanzata di Nino (Francesco Zenga), ma anche il piccolo Useppe si innamora di lei per la sua dolcezza e allegria. I tre finiscono così per trascorrere momenti felici insieme, facendo giri in moto e condividendo una scampagnata al lago, durante la quale Useppe li sorprende in un momento intimo. Nonostante ciò, Patrizia e Nino vivono momenti intensi di felicità, da cui nascerà Ninetta, la figlia che Patrizia avrà da Nino.
Romana Maggiora Vergano età
Romana Maggiora Vergano nasce a Roma il 21 novembre del 1997, dunque nel 2024 l’interprete compie 27 anni. Nonostante la giovane età, la ragazza è già un volto molto noto all’interno del panorama italiano. Si tratta però di un successo non pianificato dato che, come ha dichiarato la stessa a un’intervista a Città News, la ragazza stava per intraprendere gli studi in medicina proprio come i suoi genitori, salvo poi ritrovarsi a figurare in una serie televisiva scoprendo così la sua grande devozione nascosta. Dunque in quali altre serie tv o fiction l’abbiamo vista recitare?
Romana Maggiora Vergano film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Risale al 2018 l’esordio sul piccolo e il grande schermo di Romana Maggiora Vergano. Parliamo di titoli come Immaturi – La serie, ma anche del film L’ultimo piano. A questi seguono titoli come Anni da cane e Gli anni belli, ma anche fiction come Don Matteo, Il silenzio dell’acqua, Liberi tutti e Chiamami ancora amore. Tra il 2022 e il 2023 Romana approda nel cast della produzione Sky Christian, recitando anche nel film di successo al box office di Paola Cortellesi C’è ancora domani.
Romana Maggiora Vergano fidanzato
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita sentimentale di Romana Maggiora Vergano? L’attrice de La Storia ha forse un fidanzato? La risposta è sì. Come emerge infatti dai social della stessa attrice, Romana avrebbe una relazione con il giovane collega Antonio Bannò, volto molto noto per aver recitato in importanti produzioni come Suburra – La serie, Romulus, Vita da Carlo e il più recente Gigolò per caso. Antonio Bannò è inoltre presente nel cast di Christian, set sul quale lui e Romana potrebbero essersi incontrati per la prima volta.
Romana Maggiora Vergano Instagram
Per scoprire maggiori dettagli e curiosità sulla vita privata dell’attrice de La Storia e C’è ancora domani ti consigliamo di seguirla sul suo profilo Instagram privato.
Lascia un commento