Chi è Ruth Gemmell, Violet in Bridgerton?
Chi è Ruth Gemmell, l’attrice di Violet in Bridgerton? Disponibile dal 16 maggio 2024 con la parte 1 del terzo capitolo, la serie evento Netflix torna a raccontarci l’età della Reggenza con la storia d’amore di Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan).
Accanto a loro, però, tornano anche altri interpreti già incontrati lungo questa storia, come nel caso di Ruth Gemmell e del suo personaggio, Lady Violet Bridgerton. Cosa sappiamo dell’attrice?
Ruth Katrin Gemmell è nata a Bristol nell’ottobre del 1967. L’attrice ha trascorso la sua infanzia nella contea di Durham, prima a Barnard Castle e poi a Darlington con la madre dopo il divorzio dei genitori. Ha frequentato la Polam Hall School e successivamente si è trasferita a Londra, dove viveva suo padre, per perseguire la sua carriera nella recitazione, laureandosi alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art.
Nella sua carriera, Gemmell ha interpretato ruoli sia sul palcoscenico che in serie televisive. Ha recitato nel ruolo femminile principale in Fever Pitch insieme a Colin Firth, oltre ad avere ruoli da protagonista in altre produzioni come 2 January (2006).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Ha interpretato il personaggio ricorrente dell’agente Kerry Cox nella serie poliziesca della BBC Silent Witness, debuttando nel 1996 e tornando nel 2006 e nel 2014 con ruoli diversi.
Tra le sue altre interpretazioni, ha recitato in Tracy Beaker’s Movie of Me nel 2004, è stata un personaggio ricorrente in EastEnders nel ruolo di Debra Dean dal gennaio 2009 e ha interpretato Rebecca Sands in due episodi di The Bill nell’agosto 2009.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ha fatto diverse apparizioni nella serie poliziesca della BBC Waking the Dead, interpretando personaggi diversi, tra cui Jess Worral nel 2002 e Linda Cummings nel 2008 e nel finale della ottava stagione.
Nel corso degli anni ha continuato a lavorare in televisione, apparendo in produzioni come Moving On, e ancora in The Pillow Book per BBC Radio 4, e Utopia durante il 2013. In seguito ha avuto un ruolo in Penny Dreadful e nel 2020 ha iniziato a interpretare Lady Violet nella serie Netflix Bridgerton. Nel 2021, ha ripreso il ruolo di Carly Beaker per My Mum Tracy Beaker.
Quanto alla sua vita privata, sappiamo che l’attrice ha sposato l’attore Ray Stevenson nel 1997 a Westminster. I due si sono incontrati nel 1995 sul set del dramma televisivo Band of Gold. La loro unione è tuttavia terminata con il divorzio nel 2005. Per qualsiasi altra curiosità sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Violet in Bridgerton
Lady Violet è la matriarca dei Bridgerton. Ricca di calore, saggezza e amore, lei tratta tutti con gentilezza e rispetto, ma dimostra una fermezza indiscutibile quando si tratta della sua famiglia. Pur essendo compassionevole, non è debole e affronta chiunque minacci i suoi cari. Desidera solo che i suoi figli trovino l’amore vero, non per interesse ma per affetto sincero.
Sposata con Lord Bridgerton fino alla sua tragica morte, avvenuta mentre aspettava la loro ottava figlia, Hyacinth, Violet ha vissuto un periodo di profondo dolore. Nonostante il suo strazio, ritiene che i momenti condivisi con Edmund siano stati preziosi e degni di essere vissuti. Anche dopo più di dieci anni dalla sua scomparsa, ogni giorno al risveglio tocca ancora il punto sul cuscino dove lui poggiava la testa.
Lascia un commento