Chi sale sul trono di spade nel sesto episodio di Game of Thrones 8
ATTENZIONE: quelli che seguono sono spoiler sull’identità del personaggio che è salito sul trono di spade nel corso del sesto episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, trasmesso da HBO domenica 19 maggio negli Stati Uniti e da Sky Atlantic nelle prime ore di lunedì 20 maggio.
Se non avete ancora visto l’episodio oppure non volete rovinarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire con la lettura.
Per leggere il contenuto di questo post e scoprire chi vince il trono di spade vi basta scorrere verso il basso.
Chi si siede sul Trono Di Spade: Bran Stark
Bran Stark (Isaac Hempstead Wright) è il nuovo Re dei Sette Sei Regni. Il Corvo con Tre Occhi emerge dall’ultima puntata di Game of Thrones come il nuovo leader di Westeros. A seguito della morte di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) per mano di Jon Snow (Kit Harington) è tempo di decidere cosa ne sarà dei Regni e chi sarà alla loro guida.
Si riunisce l’Alto Consiglio, nel quale figurano tra gli altri Sansa Stark (Sophie Turner), Ser Davos Seaworth (Liam Cunningham), Edmure Tully (Tobias Menzies), Gendry Baratheon (Joe Dempsie), Samwell Tarly (John Bradley), Arya Stark (Maisie Williams), Yohn Royce (Rupert Vansit), Ser Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Robin Arryn (Lino Facioli), Yara Greyjoy (Gemma Whelan) e Tyrion Lannister (Peter Dinklage).
Ne emerge che il più giovane dei fratelli Stark è la persona giusta per condurre Westeros. Conosciuto da ora in poi con l’appellativo di Bran lo Spezzato, il nuovo re dei Sei Regni non si siederà sul trono di spade, visto che quest’ultimo è stato incenerito dalla furia di Drogon dopo la morte di Daenerys.
Ecco chi sono i membri del consiglio reale di Bran lo Spezzato: Tyrion è Primo Cavaliere, Bronn, adesso Lord di Alto giardino, è il Maestro del Conio, Samwell Tarly è il nuovo Gran Maestro, Ser Brienne di Tarth è la Guardia Reale, con Podrick sotto al suo comando, Davos Seaworth è Maestro delle Navi.
Quanto al destino dei rimanenti Stark: Sansa diventa la regina del nord e Grande Inverno è un regno indipendente. Arya (Maisie Williams) parte alla scoperta dei mari inesplorati a ovest di Westeros, salpando verso l’ignoto. Jon ripiega verso il Castello Nero, divenuto Lord Commander dei Guardiani della Notte e guidando i Bruti oltre la Barriera.
Lascia un commento