Sara Ciocca, attrice di Blanca
Chi è Sara Ciocca attrice in Blanca? Molti dei fan della serie televisiva italiana diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi aventi per protagonista l’omonimo personaggio, si staranno chiedendo chi è l’attrice che interpreta Lucia Ottonello.
Ebbene parliamo della giovanissima interprete italiana già vista in La Vita Promessa 2, regia di Ricki Tognazzi e Simona Izzo (2020) – nel ruolo di co-protagonista e in Anna, di Niccolò Ammaniti (2021) – nel ruolo di Biancaneve. Ma chi interpreta di preciso l’attrice in Blanca? Per i più curiosi, ecco di seguito un approfondimento sulla filmografia dell’interprete.
Sara Ciocca età
Sara Ciocca è una giovanissima attrice nata a Roma il 30 gennaio 2008, dunque nel 2023 ha già compiuto 15 anni. Cresciuta nella capitale italiana, la ragazza frequenta il secondo anno della scuola secondaria di I grado ma è già una promessa nel mondo del cinema e della televisione. Una passione per il mondo dello spettacolo nata dallo studio, fin dall’età di 3 anni, di danza classica, modern-jazz, contemporanea e da quello per il pianoforte. Sara ha all’attivo numerosi concerti da solista, partecipazioni a musical e spettacoli teatrali. Ben presto frequenta la scuola di recitazione cinematografica a Roma. Giungiamo così al suo primo debutto televisivo, ma in quale film o serie tv?
Sara Ciocca film e serie tv
La sua grande occasione arriva nel 2018, quando il regista Lucio Pellegrini la seleziona per il ruolo di Alma, una dei protagonisti della serie tv Il miracolo, in onda sui canali Sky. In seguito interpreta la protagonista Caroline nel cortometraggio Radici, scritto e diretto da Alessia Gatti, prodotto dalla Kplus di Verona. Nel 2019 fa il suo esordio al cinema ne Il giorno più bello del mondo nel ruolo di Rebecca, dove recita al fianco di Alessandro Siani.
Durante l’anno della pandemia interpreta Ginevra nel film Tutti per 1 – 1 per tutti a fianco di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Valerio Mastandrea. Nel 2021 ha interpretato Lucia Ottonello, uno dei personaggi principali della serie televisiva di Rai 1 Blanca. Nel 2022, invece, interpreta “La Ragazzina col Ciuffo Viola”, uno dei tre protagonisti del lungometraggio Io sono l’abisso di Donato Carrisi. Nello stesso anno interpreta il suo primo ruolo da protagonista assoluta in un lungometraggio, recitando al fianco di Diego Abatantuono nella commedia di Natale Improvvisamente Natale (nel ruolo di Chiara). Quest’anno sarà protagonista di altri due lungometraggi: Greta e le favole vere (nel ruolo di Greta), dove reciterà al fianco di Raoul Bova e Nina dei lupi (nel ruolo di Nina), con Sergio Rubini e Cesare Bocci.
Lucia Ottonello in Blanca
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Chi interpreta Sara Ciocca nella serie tv italiana Blanca ? Lucia Ottonello è la figlia di Gianni Ottonello, un uomo rimasto senza lavoro in seguito al crollo del Ponte Morandi e divenuto dipendente dagli alcolici. Nel corso delle puntate la ragazza si affezionerà molto a Blanca.
Lascia un commento