Chi è davvero Sauron ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Chi è davvero Sauron ne Gli Anelli del Potere? Disponibile da venerdì 14 ottobre, il finale della prima stagione intitolato “L’Amalgama” risponde le tanto attese ad alcuni degli interrogativi che hanno scandito la stagione 1 della serie tv da Il Signore degli Anelli targata Prime Video.
Partiamo dall’identità di Sauron. All’inizio della serie televisiva Gli Anelli del Potere – in streaming dal 2 settembre su Prime Video coi primi due episodi – il pubblico è nuovamente introdotto alle turbolente vicende della Terra di Mezzo. Con un lungo flashback, la protagonista Galadriel (che qui non ha il volto di Cate Blanchett ma di Morfydd Clark) racconta della guerra che Morgoth, il primo Signore Oscuro, intentò contro la Terra di Mezzo per ottenere il completo controllo di Arda.
Secondo Galadriel (Morfydd Clark), Sauron non era stato sconfitto così come era accaduto a Morgoth, bensì si è ritirato nelle profondità di Arda insieme al Balrog e agli altri Maiar che avevano prestato giuramento di fedeltà a Morgoth. Nonostante la guerra fosse durata millenni, Galadriel era convinta che la minaccia non si era ancora estinta e che fosse soltanto questione di tempo prima che Sauron si manifestasse nuovamente nella Terra di Mezzo…
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
I timori di Galadriel si rivelano fondati: Sauron in realt è Halbrand – l’Uomo che ha incontrato sulla zattera con la tempesta che infuria sul Belegaer, il grande Mare della Terra di Mezzo, mentre fuggiva dalla nave che l’avrebbe riportata a Valinor. “Ti avevo detto che l’avevo trovato addosso a un uomo morto,” dice Halbrand a Galadriel quando lei lo affronta. raccontando di aver sì combattuto al suo fianco nelle Terre del Sud, ma contro quello che era un nemico comune. “Io ero sveglio prima ancora che si rompesse il primo silenzio. A quel tempo avevo molti nomi”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Una volta sconfitto Morgoth, Sauron dice a Galadriel che si sentì sollevato e si ripromise di risanare tutto ciò che aveva aiutato a distruggere. Per Galadriel, Halbrand/Sauron non può rinnegare il male nel suo passato. “Io solo vedo la tua grandezza, io solo vedo la tua luce” dice Sauron, proponendo a Galadriel di essere la sua regina e di regnare insieme a lui – non come “Oscuro” Signore. “Tu mi leghi alla luce, io ti lego al potere. Insieme possiamo salvare la Terra di Mezzo”.Salvare o dominarla? Per Sauron non c’è differenza, ma è proprio quello il motivo per cui Galadriel non sarà mai al fianco di Halbrand.
Galadriel viene rinvenuta nelle acque del fiume Glanduin da Elrond, mentre Halbrand – alias Sauron – fugge lontano verso Mordor, dove progetta di costruire il proprio – unico – Anello.
Gli Anelli del Potere Sauron attore, ecco chi è
L’attore di Sauron è l’attore australiano Charlie Vickers. Nato il 30 ottobre 1992 a Melbourne, l’interprete è noto per aver recitato il ruolo di Guglielmo Pazzi ne I Medici, e quello di Clem Hart in The Lost Flowers of Alice Hart
Sonja Giliola dice
Mi è piaciuto moltissimo seguire questa seriee spero che la seconda stagione non si faccia attendere a lungo .Ho apprezzato tutti se non tutti la gran parte degli interpreti ,in particolare l’attrice che interpreta Galadriel , l’attore di Elvron se non sbaglio ma sopratutto affascinata e già persa per Charlie Vickers ….