Serena Autieri Un Posto al Sole
Ti stai chiedendo chi abbia interpretato Serena Autieri in Un Posto al Sole? La celebre attrice è entrata a far parte del cast della soap opera ambientata a Napoli praticamente all’esordio di quest’ultima. Difatti, l’amata serie di Rai 3 ci accompagna ed emoziona dal lontano 1996 ed e proprio nei primi anni della soap che molti hanno apprezzato e sono rimasti colpiti dall’interpretazione dell’attrice italiana. Ma chi è il personaggio che ha interpretato in Un Posto al Sole?
Serena Autieri età
Serena Autieri è originaria di Napoli ed è nata il 4 aprile del 1976. Quindi, attualmente qual è la sua età? Nel 2023 Serena compie 47 anni.
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
continua a leggere dopo la pubblicità
Serena Autieri film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Fin da bambina Serena ha dimostrato una predisposizione per la danza classica, il canto e la recitazione. Dopo essersi diplomata ha frequentato la facoltà di architettura presso l’Università Federico II. Nel frattempo ha preso parte a diversi spettacoli teatrali che l’hanno formata come attrice.
Nel 1998 ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione, prendendo parte alla soap opera cult di Rai 3, Un posto al sole. Da quel momento la sua carriera decolla. Nel 2001 ha preso parte al programma iconico di Canale 5 Stranamore, al fianco dell’indimenticato Alberto Castagna, e alla serie Vento di ponente.
Ha ricoperto il ruolo di valletta, insieme a Claudia Gerini, al Festival di Sanremo 2003 condotto da Pippo Baudo e ha recitato in svariati film e fiction di grande successo, quali Notte prima degli esami – Oggi; L’onore e il rispetto; Il principe abusivo e molti altri. Grazie alla sua splendida voce, Serena ha partecipato al talent show di Rai 1 Tale e quale show ed è stata scelta per dare la voce a Elsa nel film d’animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio e Frozen – Il segreto di Arendelle.
Serena Autieri Un Posto al Sole
Nel 1998, a soli 22 anni, Serena Autieri venne scelta per interpretare il ruolo di Sara De Vito nella soap opera Un Posto al Sole. Sara era una giovane ragazza che sognava di fare la cantante, tanto estroversa e sicura di sé all’apparenza, ma fragile e sensibile internamente. Grazie a Eleonora Palladini, Sara è poi riuscita a realizzare il suo sogno, ma la sua travagliata storia con Michele e tutti gli avvenimenti che l’hanno vista coinvolta, non hanno fatto altro che aumentare le sue fragilità. Il personaggio di Sara è stato presente all’interno della fiction fino al 2000, anno in cui l’attrice ha lasciato il cast per dedicarsi ad altro.
Serena Autieri marito
Cosa sappiamo della vita sentimentale della famosa attrice italiana? Serena Autieri è molto cauta nel mostrare e rivelare dettagli sulle sue relazioni. Sappiamo che in passato è stata sentimentalmente legata a Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano e Guido Maria Brera. Tuttavia, l’attrice al momento è felicemente sposata, dal 2010, con Enrico Griselli, manager e produttore teatrale, con il quale ha avuto una figlia di nome Giulia. La loro è nata come una relazione a distanza: solo per telefono. Si sono incontrati soltanto dopo, sulle rive del lago di Como.
Lascia un commento