Chi è Serena Iansiti?
Chi è Serena Iansiti, l’attrice che interpreta Michela nella terza stagione di Màkari? Parliamo della nota interprete italiana celebre per essere apparsa in numerose fiction e serie televisive amate dal grande pubblico come Un Passo dal Cielo e Don Matteo, per citarne alcune.
Tra le più recenti, ricordiamo poi la sua presenza proprio nella terza stagione della serie co-prodotta da Rai e Palomar tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio Editore. Ma cosa sappiamo del suo nuovo personaggio e della sua filmografia in generale? Scopri di seguito il nostro approfondimento su carriera e vita privata di Serena Iansiti.
Michela Pacino in Màkari
In Màkari 3 Serena Iansiti interpreta il ruolo di Michela, una bellissima insegnante al Liceo Calpurnio Siculo, nonché appassionata lettrice dei libri di Saverio. La sua passione per i romanzi polizieschi la spinge ad organizzare un corso sulla materia per Lamanna nella sua scuola. Michela è una giovane donna brillante, acuta e piena di verve. Quando incontra Saverio, si crea immediatamente una perfetta intesa tra di loro. La connessione è così naturale e straordinaria che la semplice amicizia rischia presto di diventare qualcosa di più, in parte perché si assomigliano e sembra che si conoscano da sempre.
Serena Iansiti età
Quanti anni ha Serena Iansiti? L’attrice è nata a Napoli l’11 maggio 1985, quindi nel 2024 compie 39 anni.
Serena Iansiti vita privata
Figlia di madre insegnante di lettere e di padre magistrato, Serena inizia sin dall’età di 15 anni a studiare un corso serale di teatro. A 19 anni viene poi ammessa alla sede romana del Centro sperimentale di cinematografia, preparandosi così al suo grande debutto sul grande e il piccolo schermo.
Serena Iansiti film e serie tv
Dopo aver frequentato il Centro sperimentale di cinematografia a Roma, Serena Iansiti inizia a muovere i primi passi a teatro. L’esordio in televisione arriva con CentoVetrine, soap opera che la accoglie nel 2007 e poi la saluta nel 2011. A seguire, Iansiti recita in Squadra antimafia – Palermo oggi, I segreti di Borgo Larici, Le tre rose di Eva, Il giovane Montalbano, I bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Montalbano. Di recente, invece, è apparsa in Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Il Commissario Ricciardi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lato cinema, invece, ha recitato in La solita commedia – Inferno, Non c’è campo e L’azienda dei bugiardi.
Chi è il marito di Serena Iansiti
Visualizza questo post su Instagram
Ora che abbiamo scoperto di più sulla sua carriera, passiamo invece alla vita privata. Cosa sappiamo del suo status sentimentale? Serena Iansiti ha una relazione con Ferran Paredes Rubio, fotografo di fama internazionale che ha conosciuto durante la formazione al Centro sperimentale di cinematografia a Roma. I due hanno avuto una figlia, Viola, nata nel 2021. Come ha raccontato l’attrice, dopo tanti anni d’amicizia è scoccata la scintilla. Hanno trascorso il lockdown insieme e anche oggi la convivenza oggi procede serena.
Serena Iansiti Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento