Chi è Stefania Rocca, Madame Margot in Anima Gemella?
Cosa sappiamo sull’attrice italiana Stefania Rocca, protagonista della nuova fiction Mediaset Anima Gemella? Scopriamo tutti i dettagli sull’interprete nota al pubblico per le sue numerose partecipazioni a fiction e serie tv da Tutti pazzi per amore a Vita da Carlo.
Tra le ultime spicca inoltre la già citata serie tv diretta da Francesco Miccichè in onda su Canale 5 dall’11 ottobre 2023. Qui Stefania interpreta il particolare ruolo di Madame Margot, sensitiva che entra in forte connessione con Adele e Nina, altre due protagoniste interpretate rispettivamente da Valentina Corti e Chiara Mastalli. Scopri di seguito maggiori dettagli sull’attrice che la interpreta.
Stefania Rocca età
Stefania Rocca nasce a Torino il 24 aprile del 1971, dunque nel 2023 compie 52 anni. Il suo incontro con la recitazione avviene una volta trasferitasi a Roma, dove inizia a frequentare i corsi di recitazione di Beatrice Bracco e successivamente il Centro sperimentale di cinematografia. In seguito va a New York, frequentando l’Actors Studio.
Stefania Rocca film e serie tv
Il debutto di Stefania Rocca avviene nel 1994 nel cortometraggio Effetto, seguito nel 1995 da Palermo Milano – Solo andata. Il successo, tuttavia, arriva con la parte di Naima, l’esperta di hardware di Nirvana (1997). Da questo momento prende il via una lunga attività tra cinema e televisione che la vede approdare in titoli come, per citarne alcuni, Mentre ero via, Made in Italy, Cops – Una banda di poliziotti e Tutta colpa di Freud – La serie.
Recenti sono anche le sue partecipazioni a film come Dietro la notte, L’uomo che disegnò Dio e La primavera della mia vita.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della sua carriera Stefania Rocca ottiene due candidature al David di Donatello, due candidature al Nastro d’argento, una vittoria e due candidature al Globo d’oro, una vittoria e due candidature al Roma Fiction Fest.
Stefania Rocca vita privata
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo della vita privata di Stefania? Ricordata per essere la sorella di Silvia Rocca, l’attrice si trasferisce a Milano dopo un periodo vissuto a Parigi. Nel 2005 inizia una relazione con il suo attuale compagno, Carlo Capasa, dal quale ha due figli. Il primo, nato nel 2007, è Leone Ariele, mentre il secondo, nato nel 2009 è Zeno. Per rimanere aggiornati con tutte le news sull’attrice, vi invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento