Chi è Teresa Capogrossi di Circeo?
Ti stai chiedendo chi interpreti il personaggio di Teresa Capogrossi nella serie tv Circeo? Ma soprattutto, l’avvocata in questione è realmente esistita?
Parliamo della serie tv diretta da Andrea Molaioli prodotta Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e con Paramount Television International Studios (PTS) e Paramount+, distribuita già lo scorso 15 settembre 2022 sul servizio streaming sopra citato.
In arrivo poi dal 14 novembre anche in prima visione su Rai 1, la serie tv porta in scena una vicenda di cronaca nera realmente accaduta nota meglio con il nome de ” il massacro del Circeo”.
Per ripercorrerne la storia vera, la miniserie in sei episodi prova a raccontare il dolore provato dall’allora giovane Donatella Colasanti, alle prese con il processo contro i suoi stessi carnefici.
Ed è in questo contesto che nella serie conosciamo l’avvocata Teresa Capogrossi, personaggio di finzione scelto dagli autori per rendere ancora più emozionante il racconto di questa triste storia. Ma chi interpreta Teresa Capogrossi nella serie tv Circeo?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi interpreta l’avvocato Capogrossi in Circeo
Teresa Capogrossi, l’avvocata di Donatella Colasanti nella miniserie Rai è interpretata da Greta Scarano. Qui l’interprete romana, nota per essere apparsa in titoli come Un Posto al Sole e Chiamami ancora amore, è chiamata a vestire i panni di un’avvocata romana proveniente da una famiglia borghese motivata da un profondo senso di giustizia.
Teresa, infatti, è una femminista che rifiuta l’idea del matrimonio perfetto e si dedica alla difesa dei più deboli nello studio legale di Fausto Tarsitano. La sua passione per la giustizia è alimentata anche dalla sua attenzione ai diritti delle donne, un tema che la avvicina all’avvocata Tina Lagostena Bassi (personaggio reale), impegnata nel movimento femminista. Quest’ultima la convince dell’importanza di far sentire la voce delle donne e di lottare per cambiare le leggi sullo stupro.
La “scintilla” per Teresa arriva quando apprende del ritrovamento della 127 in viale Pola, un caso che potrebbe smuovere l’opinione pubblica. Teresa diventa quindi l’avvocata di Donatella, incoraggiandola a diventare un’icona del cambiamento in Italia. Donatella, con il suo approccio diretto e un punto di vista più personale, spinge Teresa a esplorare le contraddizioni umane mentre si impegna in questa dura e lunga battaglia.
Lascia un commento