Chi è Calam Lynch, Theo Sharpe in Bridgerton
Chi è Calam Lynch, l’attore di Theo Sharpe in Bridgerton? Di ritorno dal 16 aprile 2024 con la parte 1 della terza attesa stagione, Bridgerton torna a far parlare di sé e dei suoi protagonisti. Sebbene il terzo capitolo sposti i riflettori su due nuovi protagonisti quali Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton), i fan della serie nata dai bestseller di Julia Quinn si ricordano ancora del giovane Theo Sharpe e dell’attore che lo interpreta.
Quando ci aspettiamo di rivederlo? Theo riappare nel corso della terza stagione di Bridgerton, ma a partire dalla seconda parte di episodi disponibili dal 13 giugno 2024. A interpretarlo è ancora una volta Calam Lynch, attore inglese di origini irlandesi che è apparso in diverse serie di successo come Derry Girls, nella quale recita anche Nicola Coughlan alias Penelope Featherington, e il drama Mrs Wilson.
Nato a Warwickshire il 7 novembre del 1994, il quasi trentenne Calam Lynch ha trascorso i suoi primi anni a Mottram St Andrew, Cheshire, mentre i suoi genitori – gli attori irlandesi attori irlandesi Niamh Cusack e Finbar Lynch – erano impegnati a Manchester. Successivamente la famiglia si è trasferita a Barnes, nel sud-ovest di Londra. Durante il periodo scolastico, ha frequentato la Latymer Upper School di Hammersmith e successivamente ha proseguito gli studi classici al Somerville College di Oxford, laureandosi nel 2017.
Inizialmente orientato verso il calcio, Lynch ha scoperto la sua passione per la recitazione grazie all’influenza del cugino Max Irons, partecipando attivamente a produzioni teatrali durante gli anni universitari.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Durante il suo ultimo anno a Oxford, Lynch ha firmato con un agente e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Dunkirk. Dopo la laurea, ha ottenuto ruoli significativi come Claudio nella produzione teatrale di Molto rumore per nulla al Rose Theatre Kingston e come Gordon Wilson nella miniserie della BBC One Mrs Wilson, accanto a Ruth Wilson. Ha anche fatto un’apparizione in un episodio della sitcom Derry Girls su Channel 4, interpretando John-Paul O’Reilly, e ha recitato in Wife al Kiln Theatre nel 2019.
Nel 2020, Lynch ha recitato nell’adattamento di Black Beauty, con Mackenzie Foy, distribuito su Disney+. Ha poi interpretato Stephen Tennant nel film biografico Benediction diretto da Terence Davies e ha ottenuto il ruolo di Theo Sharpe nella seconda stagione della serie Netflix Bridgerton.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È stato scelto anche per interpretare un giovane Cary Grant nella serie drammatica di ITV, Archie. Nel 2022, è stato annunciato il suo coinvolgimento in un ruolo ricorrente nella seconda stagione della serie fantasy di Amazon Studios, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Quanto alla sua vita privata non emergono al momento troppi dettagli. Per saperne di più ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram ufficiale.
Theo Sharpe in Bridgerton
Nella seconda stagione di Bridgerton fa il suo debutto un personaggio inedito creato appositamente per la serie televisiva. Chi ha letto i romanzi della saga di Julia Quinn sulla famiglia Bridgerton non si è mai imbattuto in Theo, che è nato dalla fantasia degli autori dello show Netflix per aggiungere un elemento di sorpresa e scombinare le carte in tavola.
Scopriamo di chi si tratta. Theo è un garzone che lavora presso una tipografia nei bassifondi di Londra. Si tratta di una delle stamperie alle quali si è rivolta Lady Whistledown alias Penelope per pubblicare i suoi Society Papers. Indagando la filigrana della carta adoperata da Whistledown, Eloise risale alla tipografia ed è qui che fa la conoscenza di Mr Sharpe.
Quest’ultimo è un giovane dagli ideali illuminati che si batte per i diritti delle persone marginalizzate, tra cui le donne, nella società della Regency era londinese. Il suo modo di fare, la sua sete di cultura e il suo sarcasmo fanno innamorare Eloise, la quale cercherà ogni pretesto per passare altro tempo con lui. Sentendo il fiato dell’amica sul collo, Penelope cerca di dissuaderla dal frequentare Theo.
Per Eloise, Theo rappresenta una via di fuga dalle costrizioni opprimenti del mercato matrimoniale al quale è soggetta per compiacere le aspettative della madre Lady Violet. Anziché essere scelta da un cosiddetto “buon partito”, Eloise vuole vivere una vita all’altezza dei propri ideali e all’insegna della cultura, cultura che le viene preclusa poiché donna. Theo la considera un’eguale, ed è questo che li rende una coppia dalla chimica così forte.
Lascia un commento