Chi è 001 in Stranger Things 4
Chi è 001 in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Uno in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Uno è tra i personaggi introdotti nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Menzionato per la prima volta da Peter Ballard (Jamie Campbell Bower), l’inserviente del laboratorio di Hawkins che conosciamo nei ricordi di Undici, Numero Uno è stato il primo soggetto dello studio messo a punto dal dottor Brenner.
Peter racconta a Undi che, per attingere a pieno dai suoi poteri, Uno riportò alla memoria un ricordo che lo aveva reso molto triste ed arrabbiato, esortando Undici a fare lo stesso così da sbloccare il suo vero potenziale. La bimba gli chiede che fine avesse fatto Uno, ma Peter Ballard si mostra evasivo. Successivamente Undici supera una prova del dottor Brenner proprio richiamando un ricordo triste – il tentativo della madre di portarla via dal laboratorio -, a dimostrazione che la storia di Uno è rimasta impressa alla piccola.
ATTENZIONE: adesso facciamo sul serio – quella che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte di Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione, specialmente del settimo episodio. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Per fare la conoscenza di Uno bisogna aspettare il settimo episodio della quarta stagione, quando viene rivelato che Peter Ballard in persona è Numero Uno. Al secolo Henry Creel, ovvero il figlio di Victor, Peter sterminò la sua famiglia facendo ricadere la colpa di quella strage sul padre. Il ricorso ai suoi poteri quasi uccise Henry, che infatti restò in coma per una settimana. A Victor Creel fu detto che il bambino era morto, ma invece era stato affidato al dottor Brenner, lo stesso medico che Alice, la madre di Henry, aveva contattato quando si era resa conto delle stranezze del bambino.
Brenner fece di Henry il primo soggetto del suo studio particolare: è così che Henry diventò Numero Uno. Una volta che a Brenner fu chiaro di non poter controllare i poteri del ragazzino, il dottore cercò altri come lui che fossero in grado di diventare super soldati, ma meno instabili Numero Uno, tuttavia, non fu allontanato dal laboratorio ma rimase nel perimetro lavorando come inserviente, cosicché potesse essere tenuto sotto controllo da Brenner grazie ad un dispositivo chiamato Soteria. Numero Uno alias Peter Ballard si avvicinò a Undici cercando di mostrarsi l’unico amico della bambina. Questi tentativi non sfuggirono a Brenner, il quale lo punì torturandolo con l’elettroshock (l’episodio viene visto da Undici, che però ignora la ragione di quella ritorsione).
A seguito di un lungo lavoro di plagio sulla mente impressionabile di Undici che culminò con la bambina che gli rimosse il Soteria, Numero Uno compie una mattanza al laboratorio per poi rivelare la sua vera identità a Undici e proporle di unirsi a lei. Quando Undi si rifiuta, tra i due scoppia una lotta tra super-potenti. Richiamando alla memoria la madre che le diceva “Ti amo”, Undi sopraffà Numero Uno e lo scaraventa nel Sottosopra, aprendo un portale con l’altra dimensione grazie ai suoi poteri. Colpito dai tuoni del Sottosopra, Numero Uno assume le sembianze fibrotiche di Vecna e diventa il signore oscuro della dimensione infernale.
Chi è l’attore di 001 in Stranger Things
A interpretare Numero Uno alias Peter Ballard c’è Jamie Campbell Bower, attore inglese celebre per avere interpretato Gellert Grindelwald nei flashback di Harry Potter e i Doni della Morte e in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald . Campbell Bower è nato il 22 novembre 1988 a Londra ed è apparso anche in film com Shadowhunters – Città di ossa nel ruolo di Jace e nei film di The Twilight Saga nella parte di Caius.
Lascia un commento