Chi è Valentina Corti, Adele in Anima Gemella?
Vorresti conoscere maggiori dettagli sull’attrice Valentina Corti, protagonista della nuova fiction di Canale 5 Anima Gemella? Scopriamo di seguito tutti i dettagli sull’interprete italiana nota al pubblico per le sue numerose partecipazioni in soap e serie tv come Un Posto al Sole e Un medico in famiglia.
Tra le ultime fiction in cui ha recitato spicca inoltre la già citata diretta da Francesco Miccichè in onda su Canale 5 dall’11 ottobre 2023. Qui Valentina interpreta il ruolo di Adele, moglie defunta del protagonista al centro di questa misteriosa storia, ovvero Carlo Bontempi interpretato da Daniele Liotti. Scopri di seguito maggiori dettagli sull’attrice che la interpreta.
Valentina Corti età
Valentina Corti nasce a Roma l’11 dicembre 1985, dunque nel 2023 compie 38 anni. Attiva già nel mondo delle pubblicità da quando ne aveva 17, dopo la scuola Valentina decide di intraprendere la facoltà di Economia, per poi capire che la sua vera passione era la recitazione. Decide quindi di formarsi presso la Scuola di Teatro Menandro, dando così il via alla sua fortunata carriera di attrice.
Valentina Corti film e serie tv
Il primo debutto di Valentina avviene nel 2007 nella serie tv Fidati di me con Virna Lisi, seguita da altri titoli come Don Matteo 7, Titanic – Blood & Steel e Tutta la musica del cuore, per citarne alcuni. Risale invece al 2013 il debutto sul grande schermo nel film Romeo and Juliet, seguito da altre pellicole come A Napoli non piove mai, Magari resto e il più recente Un figlio di nome Erasmus.
Il 5 settembre 2014 Valentina Corti si aggiudica la settima edizione del Premio l’Oreal Paris per il cinema, che riceve in occasione della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia 2014. Il 15 ottobre 2014 è, invece, una delle dieci premiate della XIII edizione del premio Afrodite.
Da settembre 2016 figura nel cast della decima stagione di Un medico in famiglia nei panni di Sara Levi. Nel 2017 è la protagonista del film La sabbia negli occhi, scritto e diretto da Alessandro Zizzo.
Valentina Corti Un Posto al Sole
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Risale al 2022 la partecipazione dell’attrice nella longeva soap opera italiana Un Posto al Sole. Il suo personaggio, presente nel corso degli episodi dal 6017 al 6030, è quello di Fabiana Guarnieri, all’epoca amica di Michele (Alberto Rossi) col quale c’era una certa attrazione fisica.
Valentina Corti fidanzato
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata di Valentina Corti? Al momento non abbiamo informazioni certe sulla vita sentimentale dell’attrice. Ciò che emerge è che, in passato, la donna è stata legata sentimentalmente a un ex compagno di classe, con il quale nel 2014 è andata a convivere. Qualche tempo dopo, però, la loro storia è finita. Amante della musica, del mare e degli animali, puoi seguire tutti gli aggiornamenti su Valentina sul suo profilo Instagram Ufficiale.
Lascia un commento