Chi è Valentina Pace attrice
Chi è Valentina Pace, l’attrice di Elena Giordano di Un Posto al Sole? Parliamo dell’interprete romana nota al pubblico per aver recitato in numerosi titoli tra cinema e televisione, aggiudicandosi addirittura nel 1995 il titolo di Miss Cinema che le ha aperto le porte nel mondo della recitazione. I più si ricordano di lei per la sua presenza nella longeva soap opera italiana in onda su Rai Tre, ma sono tante altre le presenze dell’attrice da ricordare. Scopri quindi di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la vita privata di Valentina Pace.
Elena Giordano Un Posto al sole
Chi è il personaggio di Elena Giordano nella soap? Parliamo della figlia della dark lady per eccellenza Marina Giordano e di Rocco, nonché madre della giovane Alice, giovane tornata a Napoli dopo una lunga assenza dettata dal suo trasferimento a Londra. Da sempre libera e indipendente, Elena ha vissuto diverse storie d’amore, tutte senza un lieto fine. È stata amante di Michele (sposato con Silvia), poi di Andrea (fidanzato con Viola) e infine di Roberto (sposato con Marina). Con Andrea ha avuto sua figlia Alice.
Successivamente, accetta una proposta di lavoro a Londra e parte con la figlia. Durante un periodo di incarcerazione con l’accusa di aver ucciso Luca, ha una relazione con Caterina. Dopo essere tornata a Napoli, diventa cocainomane e droga la madre per rubarle i soldi. Attraversa altre vicende turbolente, ma alla fine ritorna a Londra con la figlia Alice, lavorando nel ristorante del fratello e facendo saltuarie visite a Napoli per vedere sua madre Marina, con la quale trova finalmente un equilibrio stabile dopo anni di incomprensioni. Elena è anche molto amica di Angela e Viola.
Valentina Pace età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Valentina Pace nasce a Roma il 21 giungo del 1977, dunque nel 2024 compie 47 anni. Dopo aver abbandonato gli studi universitari, Valentina si dedica completamente alla recitazione studiando con Beatrice Bracco e in seguito con Giulio Scarpati, preparandosi così al suo primo debutto in tv.
Valentina Pace film e serie tv
L’esordio sul piccolo schermo di Valentin avviene nel 1999 nella miniserie Morte di una ragazza perbene, diretta da Luigi Perelli e trasmessa da Rai Uno. Al titolo seguono poi altre importanti partecipazioni televisive come in Giochi pericolosi, Ma il portiere non c’è mai? Carabinieri 6, La figlia di Elica, Rex e Provaci ancora prof! Al cinema, invece, la ricordiamo per essere apparsa in film come Prigionieri di un incubo, South Kensingtone e L’uomo spezzato.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non dimentichiamoci poi della sua presenza nel cast ricorrente di Un Posto al Sole, soap dove Valentina recita dal 2002 al 2023 con frequenti intervalli tra una stagione all’altra. Tra il 2006 e il 2007 l’interprete decide inoltre di prendere parte persino a Un Posto al sole d’estate, versione estiva della soap opera di Rai 3.
Valentina Pace marito
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita privata di Valentina Pace? Grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’attrice alla stampa, scopriamo che nel corso del 2022 Valentina Pace ha sposato Stefano Moruzzi dopo sette anni di relazione, e dopo aver avuto da lui una figlia, Matilde, nata nel 2019. L’attrice ha inoltre anche un’altra figlia nata da una relazione precedente.
Valentina Pace Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’interprete ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento