Chi è l’attore Victor Belmondo?
Sei curioso di sapere chi sia Victor Belmondo, l’attore protagonista della miniserie Bardot in onda su Canale 5? Debutta lo scorso 17 giugno 2024 in prima visione assoluta la serie tv sul racconto della trasformazione della giovane e timida Brigitte Bardot in BB, un’icona sexy spudorata e controversa, simbolo della libertà sessuale della sua generazione amata, odiata e mai dimenticata.
Al suo fianco, la serie tv introduce anche tanti uomini che hanno segnato la sua vita e la sua carriera, come nel caso di Roger Vadim, regista, sceneggiatore e attore cinematografico francese che non solo lanciò la carriera di BB, ma divenne persino suo marito dal 1952 al 1957. Ad interpretarlo è Victor Belmondo, ma cosa sappiamo sul giovane attore francese? Scopri di seguito il nostro approfondimento su biografia e filmografia dell’interprete.
Come si chiama il figlio di Jean Paul Belmodo?
Come molti si staranno domandando, Victor Belmondo è il giovane nipote di una star francese tra i più celebri del Ventesimo secolo, ovvero Jean-Paul Belmondo. Ricordato per aver partecipato a Il bandito delle 11 (1965), Fino all’ultimo respiro (1960) e Leon Morin prete (1961), Jean-Paul stata sposato con Natty Belmondo e Elodie Constant. Proprio con quest’ultima ebbe Paul Alexandre Belmondo, pilota automobilistico nonché padre dell’attore Victor Belmondo.
Victor Belmondo età
Vittorio Belmondo nasce il 15 dicembre 1993 a Boulogne-Billancourt1 (Francia), dunque nel 2024 compie 31 anni. Figlio di Paul Alexandre Belmdondo e della conduttrice Luana Belmondo, Victor ha anche due fratelli, Alessandro (maggiore) e Giacomo (minore).
Victor Belmondo biografia
Victor ha trascorso la sua infanzia a Vaucresson, nell’Hauts-de-Seine, una città di lusso vicino a Parigi. Influenzato dalla carriera del nonno, ha studiato sceneggiatura presso l’École supérieure d’études cinématographiques (ESEC) e ha preso lezioni di recitazione al corso Peyran-Lacroix, situato nel 2° arrondissement di Parigi. Iniziò come assistente alla regia per la commedia Ghost Light e successivamente fece il suo debutto come attore nella commedia Les Couteaux dans le dos.
Victor Belmondo filmografia
Nel 2004 Victor Belmondo debutta nel cortometraggio “Acharnés” di Régis Mardon. Nel dicembre 2014, si trasferisce nell’Auvergne-Rhône-Alpes per recitare nel film di Michel Leclerc, “La Vie très privée de Monsieur Sim“, interpretando il giovane Lino Matteotti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2018, ottiene uno dei suoi primi ruoli cinematografici significativi nel film “Mon bébé” di Lisa Azuelos, recitando accanto a Thaïs Alessandrin. Nel 2020, è scelto per interpretare Thomas nel film “Envole-moi” di Christophe Barratier, con Gérard Lanvin e Yoann Eloundou.
Nel luglio 2021, viene annunciato come protagonista della miniserie Netflix “Notre-Dame, la part du feu“, che narra dell’incendio di Notre-Dame de Paris, e a novembre è confermato per il ruolo principale nel film “Arrête avec tes mensonges” di Olivier Peyon.
Nel febbraio 2022, viene rivelato che interpreterà Roger Vadim nella miniserie “Bardot“, prevista per il 2023 su France 2, scritta e diretta da Danièle e Christopher Thompson.
Victor Belmondo fidanzata
Cosa sappiamo della vita privata di Victor Belmondo? Il giovane attore francese ha forse una compagna o una moglie? Al momento sappiamo che l’interprete non è sposato e non ha figli, ma anche che preferisce mantenere gli aspetti privati della sua vita lontano dai riflettori.
Victor Belmondo Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’interprete ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram verificato.
Lascia un commento