Chi è Victor Creel in Stranger Things 4
Chi è Victor Creel in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Victor Creel in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Victor Creel è tra i personaggi introdotti nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Scopriamo della sua esistenza per la prima volta attraverso le parole di Wayne Munson, lo zio di Eddie, il quale racconta a Nancy Wheeler che le circostanze in cui è stato trovato il corpo di Chrissy Cunningham ricordavano la strage di Victor Creel.
Come ricostruiscono Nancy e Robin grazie agli archivi della biblioteca, Victor Creel nel 1959 fu accusato di avere ucciso la moglie e i due figli. Da allora si trova al Pennhurst Asylum, l’ospedale psichiatrico di Hawkins. Sul suo processo non pervengono molte informazioni, poiché i documenti furono secretati.
Creel sostenne sempre di non essere stato lui il responsabile di quelle morti, e che si fosse trattato di un intervento demoniaco. Ritenuto pazzo, Creel fu spedito al Pennhurst e da allora nessuno seppe più nulla sul suo conto. È possibile che sia riuscito a fuggire e che abbia ricominciato ad uccidere, cominciando proprio da Chrissy? Questo è quello che Robin e Nancy vogliono capire.
Dopo essersi intrufolate al Pennhurst e convinto il direttore Hatch di essere due studentesse universitarie che stavano scrivendo la tesi su Creel, Robin e Nancy riescono ad ottenere un colloquio con Victor in persona, il quale si presenta senza occhi – o meglio, con le palpebre cucite.
Dimostrandogli di credere alla sua versione, Victor Creel racconta loro la sua versione dei fatti. Quattordici anni dopo essere tornato dalla guerra, Victor si trasferisce ad Hawkins con la moglie Virginia e i loro due bambini Alice ed Henry. Alla ricerca di un nuovo inizio, Victor e la sua famiglia traslocano nella casa che un prozio di Virginia aveva lasciato loro.
Di lì a un mese iniziano i guai. Animali morti e mutilati iniziarono ad apparire nel loro giardino, strane presenze inquietanti sembrano infestare la casa. Victor capisce che si tratta di un demone che incombe sulla sua famiglia. Tutti cominciano a soffrire di incubi, compresi i bambini ed in particolare Henry, il piccolo che Victor definisce “molto sensibile”. Una sera, mentre sono tutti e quattro seduti per la cena, la forza misteriosa innalza il corpo di Virginia, la uccide nello stesso modo in cui morirono Chrissy, Fred e Patrick, e tormenta Victor riportandolo con la mente alla Seconda Guerra Mondiale.
Questa entità demoniaca si prende gioco di Victor rifacendogli vivere gli orrori della sua permanenza in Francia durante il conflitto, quando si trovò di fronte agli orrori della guerra in prima persona – nel suo caso, il tormento assume la forma di un bambino in una culla in fiamme. Grazie alla voce di Ella Fitzgerald alla radio, Victor scampa alla mattanza del demone: quando si libera dalla trance, i corpi di Alice e Henry giacciono esanimi a terra. Victor sarà poi arrestato e condannato per la morte della sua famiglia.
Dietro le sbarre, Victor ha sempre atteso il ritorno di Vecna e tentò addirittura di togliersi la vita perché, da quando era morta la sua famiglia, lui sentiva di non avere più alcuna ragione per vivere. Ci provò tagliandosi gli occhi con due lamette, ma a quanto pare il demone preferì tenerlo in vita, una tortura ben peggiore della morte.
ATTENZIONE: adesso facciamo sul serio – quella che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte di Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione, specialmente del settimo episodio. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Nel settimo episodio della quarta stagione emerge una verità ben più inquietante. Vecna altri non è che il piccolo Henry Creel, il figlio di Victor. Era lui, con i suoi poteri, a torturare e uccidere gli animali, a perseguitare la sua famiglia. Quando la madre intuì che il maligno abitava suo figlio aveva contattato il dottor Brenner. Nel tentativo di impedirle di mettergli i bastoni tra le ruote, Henry decide di sbarazzarsi di sua madre e di tutta la sua famiglia, ma l’utilizzo massiccio dei suoi poteri lo strema e scampa per un pelo lui stesso alla morte.
Al suo risveglio, Henry passa sotto le cure del dottor Brenner, il quale fa in modo che, ufficialmente, Henry Creel sia dato per morto. In realtà passerà gli anni a studiare il bambino come soggetto Numero Uno del suo studio. Successivamente Henry sarà scaraventato da Undici nel Sottosopra, dove assumerà le sembianze di Vecna.
Chi è Robert Englund, Victor Creel in Stranger Things
Nato a Glendale, in California, il 7 giugno 1947, Robert Englund è considerato una delle maggiori icone del cinema horror dell’ultimo secolo. La sua interpretazione di Freddy Krueger nei film di Nightmare on Elm Street, pellicola che i Duffer brothers hanno voluto omaggiare con la creazione di Vecna, lo ha catapultato nel firmamento degli attori horror più celebri della storia del cinema.
Lascia un commento