Vincenzo Ferrera attore
Chi è Vincenzo Ferrera, attore molto noto al pubblico per aver recitato nella fortunata fiction Rai Mare Fuori e nella longeva soap Un Posto al Sole? Parliamo dell’interprete siciliano originario di Palermo da sempre attivo nel mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione.
Dal teatro al piccolo schermo, Vincenzo Ferrera prende parte a numerosi progetti teatrali iniziando con la compagnia di Glauco Mari e allo Stabile di Palermo, dove incontra Carlo Cecchi, considerato una delle figure di spicco del teatro di innovazione in Italia.
In seguito riesce a farsi apprezzare da altri personaggi di spicco come Andrea Renzi, Mario Martone, Piero Maccarinelli, Jerome Savary e Tony Servillo. Proprio con quest’ultimo, inoltre, recita nel “Sabato Domenica e Lunedì” di De Filippo, nel ruolo di Rocco.
La sua esperienza si sposta poi al piccolo schermo dove recita in note fiction e serie tv come Un medico in famiglia, Il capo dei capi, Agrodolce, Il giovane Montalbano, per citarne alcune.
Lo rivediamo anche al cinema in film del calibro di Viaggio Segreto di Roberto Andò, La Passione di Giosuè l’Ebreo di Pasquale Scimeca e Dentro la città di Andrea Costantini, per citarne alcuni.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Vincenzo Ferrera Un Posto al Sole
Chi interpretava Vincenzo Ferrare in Un Posto al Sole? Indimenticabile la presenza dell’attore siciliano nella longeva soap opera campana dove vestiva i panni di Eduardo Nappi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Parliamo del professore di inglese, nonché operatore dei servizi sociali vicino ai problemi di Sandro Palladini (Gianguido Baldi), e in seguito anche alla bella Greta (Cristina D’Alberto), della quale diventa presto il compagno. La sua presenza nella soap è prevista per un anno, dal 2013 al 2014.
Vincenzo Ferrera Mare Fuori
Visualizza questo post su Instagram
Più recente è invece la presenza di Vincenzo Ferrera nella fortunata fiction Rai Mare Fuori. Parliamo di Beppe Romano, educatore dell’IPM sostenitore dell’idea che tutti i ragazzi abbiano sempre diritto a una seconda possibilità nella vita. Il dovere degli adulti è proprio quello di proteggerli e guidarli, costi quel che costi. Nel corso della terza stagione Beppe fa una scoperta sconcertate: c’è sua figlia tra i detenuti.
Vincenzo Ferrera età e vita privata
Vincenzo Ferrera nasce a Palermo il 21 aprile del 1973. Nel 2023, quindi, l’attore compie 50 anni. In generale Vincenzo è un attore molto riservato che non ama quindi condividere sui social molti dettagli della sua vita privata. Al momento, infatti, non sappiamo se l’uomo sia sposato o abbia una compagna. Tuttavia è noto che sia papà di un adolescente.
Lascia un commento