Chi è Vittoria Schisano
Vittoria Schisano è un’attrice italiana. Classe 1977, nasce a Pomigliano d’Arco con il nome di Giuseppe Schisano. Dato che il suo compleanno cade l’11 novembre, il segno zodiacale che le appartiene è quello dello Scorpione. Nel 2024 compie 47 anni.
Vittoria Schisano è su Instagram. Il suo profilo verificato è @vittoria_schisano. Al momento i suoi follower sono 76.800.
Vittoria Schisano, fidanzato
Vittoria Schisano è fidanzata con Donato Scardi. Lo rivela in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. “Ci siamo conosciuti dopo la presentazione della mia autobiografia, La Vittoria che nessuno sa. Eravamo nel suo locale e lui, leggendo il sottotitolo, ‘storia di una donna nata nel corpo sbagliato’, sbottò: ma cosa c’è che non va in questo corpo? È stato un lungo corteggiamento.”
Come si chiamava prima Vittoria Schisano
Studia recitazione a Roma, dove si trasferisce nel 1998. Sta per concludersi il 2011 quando rivela di aver iniziato una transizione di genere. Si conclude qualche settimana dopo. Giuseppe acquisisce il nome di Vittoria. Passano sei anni. Nel 2017 pubblica una autobiografia, scritta con Angela Iantosca: La Vittoria che nessuno sa.
Vittoria Schisano, film e serie tv
Per quanto riguarda i suoi progetti cinematografici, la vediamo in Canepazzo per la regia di David Petrucci nel 2012 e, nello stesso anno, in Tutto tutto niente niente diretto da Giulio Manfredonia. Il 2013 è la volta di Outing – Fidanzati per sbaglio per la regia di Matteo Vicino e di Take Five per la regia di Guido Lombardi. La vita oscena diretto da Renato De Maria e Largo Baracche di cui Gaetano Di Vaio è il regista arrivano nel 2014. Nel 2017 è nel cast di Nove lune e mezza, diretto dai Michela Andreozzi e nel 2019 recita in Nati 2 volte, per la regia di Pierluigi Di Lallo.
In merito alla televisione, il suo debutto risale al 2005 con la miniserie Mio figlio. Questa e la serie tv in cui recita cinque anni dopo – Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi – sono dirette da Luciano Odorisio. Nel 2011 vediamo Vittoria Schisano nel secondo episodio della prima stagione della serie Al di là del lago per la regia di Raffaele Mertes. Eros Puglielli, invece, è il regista di Il bello delle donne… alcuni anni dopo, una miniserie dove l’attrice recita nel quarto episodio. Ne I bastardi di Pizzofalcone, la serie tv per la regia di Alessandro D’Alatri, compare nel quinto episodio della seconda stagione. Inoltre, nel 2019 entra nel cast di una delle soap italiane più popolari: Un posto al sole. Il 29 maggio 2024 debutta su Netflix La vita che volevi: una serie in cui Vittoria Schisano è la protagonista nei panni di Gloria.
Lascia un commento