Carmen di Un Posto al Sole
Chi era Carmen Scivittaro, l’attrice campana interprete di Teresa in Un Posto al Sole? Ce lo ricorda la longeva soap opera italiana lo scorso lunedì 6 marzo 2023, giornata in cui i protagonisti di UPAS apprendono della morte del personaggio, quella che purtroppo coincide con la vera morte dell’attrice.
Quanti anni aveva Teresa di Un Posto al Sole?
Risale allo scorso 14 agosto 2022 la tragica notizia della scomparsa di Carmen Scivittaro a seguito di una lunga malattia. Si è spenta quindi all’età di 77 anni l’attrice e drammaturga napoletana nata nel 1945, celebre per aver preso parte a numerose opere teatrali insieme anche a progetti per il cinema e la tv.
Tra questi, ad esempio, ricordiamo titoli come Mestiere di padre di Raffaele Viviani, oppure La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, passando anche per Ceneri di Beckett di Lello Serano. La sua grande popolarità giunge tuttavia con l’interpretazione della governante di casa Ferri Teresa Diacono, mamma di Silvia (Luisa Amatucci) nonché notta di Rossella (Giorgia Gianetiempo) e compagna di vita di Otello (Lucio Allocca) nella soap.
Al cinema la ricordiamo invece per aver recitato in film come La posta in gioco di Sergio Nasca, seguito da Matilda di Antonietta De Lillo e Il verificatore di Stefano Incerti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Carmen Scivittaro ultima apparizione Un Posto al Sole
Risale al mese di maggio 2018 l’ultima presenza dell’interprete nella soap italiana, e nel dettaglio nell’episodio numero 5007. La sua decisione di abbandonare UPAS è presa in seguito alla morte del fratello. Malgrado però la sua assenza fisica, il personaggio rimane presente in non pochi riferimenti della trama.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Gli autori di Un Posto al Sole giustificano, infatti, l’uscita di scena di Teresa con il trasferimento della donna a Indica, luogo dove poi la raggiunge anche il marito Otello. Questo fino al mese di marzo 2023, quando la soap decide di far uscire definitivamente di scena il suo personaggio annunciandone la morte in una puntata speciale dedicata al suo ricordo.
Carmen Scivittaro causa morte
Il primo a dare notizia della sua scomparsa dopo la malattia sono due ex colleghi della donna, Alberto Rossi e Walter Melchionda, entrambi protagonisti di UPAS nei rispettivi ruoli di Michele Saviani e “Gigino” Cotugno.
“Ora sarà veramente tutto diverso, tutto…” ha scritto sui social Rossi seguito da molti altri commenti dai colleghi della soap italiana.
“Abbiamo perso non una collega, ma una persona della nostra famiglia“, ha aggiunto poi Patrizio Rispo, interprete del portinaio di Palazzo Palladini Raffaele Giordano.
“Da tempo però non eri più tu, la tua salute ti ha dato filo da torcere, ma oggi sapere che ci hai lasciato mi provoca delle fortissime emozioni. Hai lottato tanto, e mi auguro che questa nuova avventura ti porti tutte le gioie che meriti e che negli ultimi anni ti sono mancate un po’”, ha infine condiviso Michelangelo Tommaso, interprete di Filippo Sartori.
Lascia un commento