Chi ha doppiato Mercoledì Addams
Curiosi di scoprire chi ha doppiato Mercoledì Addams nella serie tv ideata da Tim Burton? Disponibile su Netflix a partire dal 23 novembre 2022, la storia raccontata ha rispolverato il fascino della famiglia Addams scegliendo come protagonista una versione adolescenziale di Mercoledì.
Intitolata in lingua originale Wednesday, la serie tv di genere comedy/mistery con tocco soprannaturale è guidata da Jenna Ortega. Ma chi ha doppiato il suo personaggio? Si tratta di Chiara Fabiano, una voce già nota al pubblico di Netflix poiché prestata al doppiaggio italiano di un’altra serie tv acclamatissima in streaming, ovvero Stranger Things.
Doppiatrice di Mercoledì Addams
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Adesso che abbiamo svelato il nome della doppiatrice di Mercoledì nell’omonima serie tv di Netflix, possiamo approfondire qualche dettaglio sul suo conto. Doppiatrice e attrice italiana, Chiara Fabiano è nata a Roma nel 2004 e la sua voce è ben nota al pubblico di Netflix poiché associato ad un altro personaggio di una famosa serie tv. Stiamo parlando di Stranger Things e, in questo caso, la doppiatrice ha prestato la sua voce al personaggio di Undici (Eleven) interpretata da Millie Bobby Brown. Ed essendo ormai legata all’attrice, Chiara Fabiano l’ha doppiata anche in Enola Holmes.
Ma Chiara Fabiano ha già supportato Jenna Ortega nel doppiaggio italiano. Mercoledì è infatti soltanto una delle sue ultime fatiche. Ha seguito l’attrice protagonista della famiglia Addams anche in altre avventure come in Yes Day, Scream e X – A Sexy Horror Story. In Mercoledì, oltre a prestare la sua voce al personaggio principale, Chiara Fabiano è la doppiatrice anche di Goody, antenata di Mercoledì che ha un ruolo chiave ai fini della trama. Le due si somigliano anche moltissimo esteticamente, con la differenza che Goody ha lunghi capelli color paglia mentre Mercoledì è fortemente legata alle sue trecce scure.
Lascia un commento