Chi ha ucciso Maurizia in Buongiorno Mamma
Chi ha ucciso Maurizia in Buongiorno Mamma? Il personaggio interpretato da Stella Egitto è la chiave di uno dei misteri che attraversano tutta la fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
Chi è Maurizia? È, o meglio era, un’amica d’infanzia di Anna. Di umili origini, Maurizia è cresciuta con una madre sola ed è contraddistinta da una grande sofferenza che reca con sé e che traspare dalla sua bellezza velata da un dolore spesso taciuto. Puntualmente Maurizia si ritrovava coinvolta in relazioni che non la facevano stare davvero bene, eppure da una di queste relazioni è nata Agata, la sua bambina. Maurizia ha vissuto una vita difficile, e per compensare è finita anche nel tunnel della tossicodipendenza.
La seconda stagione si apre su molti interrogativi: tra tutti quello di Maurizia, la quale otto anni prima suonava alla porta di Anna e Guido, rivelando di essere sopravvissuta all’incendio. Si è trattato di un sogno o è successo davvero? Per tutto questo tempo Vincenzo Colaprico (Domenico Diele) – poliziotto – ha cercato in ogni modo di scoprire le cause della scomparsa dell’amata Maurizia, convinto che dietro alla sua sparizione ci fosse Guido (Bova).
Agata Scalzi (Beatrice Arnera), la figlia di Maurizia, ha invece capito che Guido non è stato coinvolto nella sparizione della madre. Nel frattempo Agata ha scoperto che Sole non è figlia di Anna (Giannetta) ma di Maurizia, alla quale la prima l’ha sottratta poco prima del fatidico incendio nel casale in cui si pensa che Maurizia abbia perso la vita.
Nella seconda stagione Mauro (Thomas Santu) – il misterioso barista che si è avvicinato ad Agata con un tornaconto ben preciso – decide di vuotare il sacco e di confessare alla giovane donna di aver fatto la conoscenza di Maurizia, sua madre, presso l’allevamento di cani del padre di lui. Maurizia ha poi fatto perdere le sue tracce a seguito della morte del padre di Mauro.
Maurizia in Buongiorno Mamma è morta?
Gli avvenimenti della quarta puntata della seconda stagione suggeriscono che Maurizia possa essere ancora viva, e che attualmente si nasconda in una comunità di sole donne, lontano dalla sua vecchia vita. Maurizia è viva o morta? E – se è morta – chi l’ha uccisa?
Rispondiamo alla prima domanda nel corso della penultima puntata in onda su Canale 5. Questa inizia infatti con il rinvenimento di un cadavere proprio nel lago di fronte casa Borghi. È il cadavere di Maurizia.
Secondo la polizia si tratta di omicidio, tesi che porta Vincenzo Colaprico a puntare ancora una volta il dito contro Guido Borghi, già accusato nel corso della prima stagione.
Il corpo della donna, infatti, è stato ritrovato nello stesso punto in cui Guido è solito nuotare tutti giorni. Si tratta di una coincidenza? A rafforzare la tesi della sua colpevolezza sarebbe poi una nuova scoperta nel corso della scena finale. Guido e Maurizia, infatti, sarebbero stati amanti tanto che la donna, al momento della morte, era incinta e secondo il test del DNA proprio del Borghi.
Come è morta Maurizia in Buongiorno mamma 2?
Nel corso della sesta e ultima puntata di Buongiorno, mamma 2 viene svelata l’identità dell’assassino di Maurizia: si tratta di Carmine, lo zio di Mauro e fratello di Saverio, il proprietario del Binsky Point nonché amico di Maurizia. L’omicidio della donna avviene subito dopo un tragico litigio tra Carmine e Saverio, quest’ultimo fatto fuori dal fratello.
Durante la loro discussione, infatti, scopriamo che Saverio prende per il collo Carmine, il quale a sua volta afferra un coltello e lo pugnala a un fianco. Ad assistere alla scena c’è proprio Maurizia che, dopo essersi resa conto che Saverio è morto, fugge a bordo della sua auto.
Maurizia dunque non è morta durante l’incendio del casale, ma è stata aiutata da Elio Borghi, il padre di Guido nonché amante della donna e padre del bambino, a scappare e a inscenare la sua morte, di modo da non essere trovata da Carmine.
Quando però quest’ultimo la trova a casa Borghi, prima si scaglia contro Anna che finisce in coma, e dopo strangola Maurizia fino alla morte. Ecco svelata quindi la verità sulla morte di Maurizia in Buongiorno mamma 2.
Lascia un commento