The Perfectionists, chi ha ucciso Nolan
Come nella serie Pretty Little Liars di cui è spin-off, anche The Perfectionists ruota attorno a un mistero. Se nello show originale ci siamo chiesti chi è il famigerato -A, la cui identità è cambiata nel corso delle stagioni e anche nella sceneggiatura, qui ci chiediamo chi ha ucciso Nolan Hotchkiss.
Nolan è uno studente delle college, leader nato ed erede dell’impresa di famiglia. Nonostante possa sembrare gentile e a modo, è in realtà un manipolatore che sfrutta i suoi amici. Nella serie lo vediamo interagire con gli altri protagonisti, giustificando il suo atteggiamento con la frase: “Gli studenti qui fanno tutto ciò che è in loro potere per stare in cima. Non ho altra scelta se non essere il migliore in tutto“.
Vi ricorda qualcuno? La vecchia conoscenza di cui parliamo, Alison, è infatti appena arrivata da Rosewood in città. La DiLaurentis infatti ha deciso di cambiare vita e completare gli studi. Poco dopo arriva anche la sua peggior nemica, Mona, in cerca delle fuggitive Alex e Mary Drake. Nella cittadina di Beacon Heights tutto sembra tranquillo e perfetto ma l’apparenza inganna. Nolan viene ucciso e ciascuno dei sospettati nasconde un grande segreto. La stessa Mona rivela che “Chiunque abbia compiuto questo gesto è intelligente abbastanza da attribuire l’omicidio a chiunque voglia” e che Nolan “Era qualcuno che poteva spingere un altro studente al punto di spezzarsi“.
Quindi chi ha ucciso Nolan? Nell’ultimo episodio della serie, si scopre che il vero colpevole NON è Jeremy, come pensavano i protagonisti, ma qualcuno che si fa chiamare “Il Professore“. Non sappiamo la vera identità dell’assassino ma solo il suo soprannome e, come con -A, impiegheremo molto prima di scoprire la verità. Marlene King, creatrice e produttrice dello show Freeform, lo aveva già anticipato. Ecco le sue parole: “Nolan non sarà presente in ogni episodio, nella misura in cui Alison sarà nei paraggi, ma ci teniamo stretti il suo personaggio. Esploreremo la vita senza Nolan. Rimarranno tutti amici ora che non c’è più? Perché lui in realtà non voleva che fossero amici. Ne parleremo nei prossimi episodi“.
Sappiamo che è pericoloso, visto che ha delle foto su Taylor che spara a Jeremy e delle registrazioni sugli altri che decidono di coprire l’omicidio.
Nel libro, [SPOILER] il killer è Parker, una dei principali protagonisti. Si scopre che Parker e Julie Redding (altra protagonista) sono la stessa persona. Julie infatti ha assistito all’omicidio della sorella Parker da parte del padre. È avvenuto così uno sdoppiamento della personalità che l’ha portata a uccidere Nolan. Nella serie però questo personaggio non è presente e infatti Marlene ha deciso di rendere il killer più misterioso facendolo diventare il nuovo -A, in pieno stile Pretty Little Liars. Purtroppo la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione quindi non scopriremo mai la vera identità del Professore. Non ci resta che riguardarci la prima stagione, che va in onda in Italia a partire da giovedì 3 ottobre 2019 su Premium Stories.
Lascia un commento