Chi ha vinto LOL: Chi ride è fuori 5?
I comedy show targato Prime Video è giunto alla sua quinta edizione e giovedì 3 aprile 2025 è stata caricata online la finale di LOL 5, chi ha vinto? Dopo le prime cinque puntate rilasciate giovedì 27 marzo, la nuova stagione di uno dei contenuti più visti sulla piattaforma di Amazon ha ricevuto recensioni e pareri positivi da parte del pubblico. Superiore alla quarta, tiepida edizione. In LOL 5 la prima grande novità sono stati i due conduttori, una coppia inedita: Angelo Pintus e Alessandro Siani. Il primo ex-concorrente, ex-giudice di LOL: Talent Show – Chi ride è dentro, mentre Siani novello nel programma. La loro alchimia e comicità, unità all’interazione con i concorrenti sono stati la chiave del successo di questa quinta stagione. Durante la presentazione a Roma più volte è stato ribadito dai partecipanti che l’unione del gruppo è stata la forza di questo LOL 5. E si è visto.
Concorrenti di LOL – Chi ride è fuori 5
Prime Video svela il 26 settembre 2024 i nomi dei protagonisti della quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Original dei record prodotto in Italia. Si tratta di:
- Federico Basso
- Enrico Brignano
- Flora Canto
- Tommy Cassi
- Raul Cremona
- Geppi Cucciari
- Valeria Graci
- Andrea Pisani
- Marta Zoboli
Come per la quarta edizione, anche la quinta si avvale di un concorrente che arriva direttamente dalla seconda stagione di LOL Talent Show, spin-off servito come antipasto della serie madre. Il vincitore della seconda edizione del talent-show è Alessandro Ciacci che va a completare il cast della quinta stagione di LOL.
Il comedy show realizzato da Endemol Shine per Amazon MGM Studios è un adattamento del popolare show giapponese Original, Hitoshi Matsumoto presents Documental, prodotto e interpretato da Hitoshi Matsumoto. Un format replicato con grande successo su Prime Video in quindici Paesi nel mondo oltre a Giappone e Italia, tra cui Messico,Australia,Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Nigeria, India, Canada, Argentina, Colombia e Brasile.
Il vincitore di LOL: Chi ride è fuori 5
Alla sesta e ultima puntata i concorrenti eliminati sono stati Raul Cremona, Valeria Graci e Marta Zoboli. L’episodio cinque finisce con un cliffhanger, chi sarà eliminato? Si tratta di Enrico Brignano che ha ceduto ad una gag di sua moglie Flora Canto. In seguito in una sfida di canto, TommyCassi rischia grosso con Andrea Pisani e non trattiene la risata. Lo youtuber, attore, cantante, è il prossimo eliminato di LOL. Ma non è l’unico, perché in una gag che ha rotto i nervi e la tensione di tante ore nel trattenere la risata, ha ceduto anche Flora Canto.
Durante l’asta di Federico Basso, Alessandro Ciacci come assistente non ha resistito alle doti di Basso. Nell’espellere il vincitore di LOL:Talent Show 2, Pintus ha rubato i cetrioli da Pisani che si ritrova Geppi Cucciari e Federico Basso coalizzati contro di lui. Dopo diversi momenti esilaranti, Pisani ha ceduto.
Per la finalissima cambiano le regole. Federico e Geppi all’ultimo round sono seguito da Pintus e Siani come coach per gli ultimi dieci minuti. Dopo le ultime battute tra i finalisti, Geppi cede a sorpresa per la commozione di Basso che diventa il vincitore di LOL 5. Federico Basso vince i 100 mila euro che donerà in beneficenza insieme a Geppi dopo la decisione di dividerlo tra loro due. La metà di Basso andrà all’Avis di Milano, mentre Cucciari donerà all’AIRC, PizzaAut e Dynamo Camp.

LOL – Chi ride è fuori in streaming
In streaming LOL è un’esclusiva di Prime Video per l’Italia.
Lascia un commento