Rita Cozzolino Giordano Un Posto al Sole
Amanti di Un Posto al Sole, vi è forse tornato in mente il personaggio di Rita Giordano e vi state chiedendo che fine abbia fatto e chi la interpretava nella soap? Parliamo proprio di Adele Pandolfi, interprete napoletana che in UPAS ha prestato il volto alla prima moglie di Raffaele (Patrizio Rispo), nonché madre di Diego (Francesco Vitiello) e sorella di Giulia (Marina Tagliaferri).
Di carattere solare e un po’ superstizioso, le vicende legate a Rita Giordano, seppur di estrema rilevanza all’inizio della soap, non terminano con un lieto fine.
Tornando indietro nel tempo, infatti, ricordiamo che Rita ha la sfortuna di assistere all’omicidio di Mario Lodi organizzato da Ciro Gambardella (Carmine Recano), venendo poi uccisa per vendetta dallo stesso assassino.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Rita Giordano esce quindi di scena dalla soap nel 2000 all’età di 41 anni, dopo ben quattro anni di presenza e 926 puntate nella soap. La rivediamo poi come guest star nel 2018 in occasione della 5000 esima puntata che le dedica un episodio speciale di cinquanta minuti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cosa sappiamo, invece, sull’attrice che l’ha interpretata in Un Posto al Sole?
Adele Pandolfi età
Adele Pandolfi nasce a Napoli il 12 dicembre del 1959. Nel 2023, quindi, l’interprete campana compie 64 anni. Nota soprattutto per aver prestato il volto al personaggio di Rita Giordano nella soap, in quali altre fiction o serie tv l’abbiamo vista recitare?
Adele Pandolfi film e serie tv
Adele Pandolfi è una nota attrice di teatro, cinema e televisione. Sul grande schermo la vediamo recitare infatti nel film Ginger e Fred di Federico Fellini, seguito da Impepata di nozze di Angelo Antonucci e Milionari di Alessandro Piva. Sul piccolo schermo, invece, Adele Pandolfi prende parte a serie tv come Una donna per amico 3, La squadra e I bastardi di Pizzofalcone 3.
Nel 2007 interpreta il ruolo della filosofa e matematica Ipazia, nell’omonimo cortometraggio diretto da Maria Di Razza. Inoltre, Adele Pandolfi è anche autrice di un libro: Morta di soap, pubblicato nel 2001, proprio dopo l’uscita dal cast di Un posto al sole.
Lascia un commento