Chi muore nel terzo episodio di Game of Thrones 8
ATTENZIONE: quelli che seguono sono spoiler sull’identità dei personaggi che non sopravvivono al terzo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, trasmesso da HBO domenica 28 aprile negli Stati Uniti e da Sky Atlantic nelle prime ore di lunedì 29 aprile.
Se non avete ancora visto l’episodio oppure non volete rovinarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire con la lettura.
Per leggere il contenuto di questo post e scoprire l’esito della Battaglia di Grande Inverno vi basta scorrere verso il basso.
Edd l’Addolorato muore in Game of Thrones 8×03
Partiamo dalla prima morte illustre del terzo episodio di Game of Thrones 8, intitolato “La lunga notte”. Eddison Tollett (Ben Crompton) è parte della Guardia della Notte e combatte contro l’armata del Re della Notte. Durante la Battaglia di Grande Inverno, Edd L’addolorato salva la vita a Samwell Tarly (John Bradley) ma nell’impresa viene pugnalato fatalmente alla schiena da un non-morto.
Lyanna Mormont muore in Game of Thrones 8×03
Lyanna Mormont (Bella Ramsey) è la seconda vittima illustre dell’episodio 3 di Game of Thrones 8. La giovane sostenitrice di Jon Snow viene uccisa da un non-morto gigante durante la Battaglia di Grande Inverno, ma si è battuta valorosamente fino al suo ultimo istante di vita: prima di soccombere, Lyanna riesce a colpire la creatura in un occhio.
Beric Dondarrion muore in Game of Thrones 8×03
Beric Dondarrion (Richard Dormer) non sopravvive alla settima uccisione. Il fondatore della Fratellanza Senza Vessilli muore durante la Battaglia di Grande Inverno. Beric viene colpito fatalmente da diversi non-morti mentre salva la vita ad Arya (Maisie Williams) con un fendente della sua spada infuocata. Il suo sacrificio consente alla giovane Stark e a Sandor Clegane detto Il Mastino (Rory McCann) di fuggire e mettersi in salvo.
Theon Greyjoy muore in Game of Thrones 8×03
Iniziamo con le morti più tragiche. Diciamo addio a Theon Greyjoy (Alfie Allen), ucciso dal Re della Notte (Vladimírì Furdík) con la sua stessa arma. Theon muore compiendo la missione per la quale si era offerto volontario, cioè proteggere Bran (Isaac Hempstead-Wright) nel Parco degli Dei durante la Battaglia di Grande Inverno.
Il Re della Notte muore in Game of Thrones 8×03
La morte più inaspettata dell’episodio 3 di Game of Thrones 8 è senz’altro quella del Re della Notte (Vladimírì Furdík), che sorprendentemente viene annientato a metà della stagione. L’antagonista delle ultime stagioni de Il Trono Di Spade viene ucciso da… Arya Stark (Maisie Williams). La giovane Stark lo coglie di sorpresa dopo che quest’ultimo ha colpito fatalmente Theon e si appropinqua a Bran: Arya lo pugnala al ventre, distruggendolo e trasformando lui e il suo esercito in pezzi di ghiaccio.
Jorah Mormont muore in Game of Thrones 8×03
Anche Jorah Mormont (Iain Glen) non sopravvive la Battaglia di Grande Inverno. Jorah viene colpito fatalmente da un wight mentre è dedito a proteggere Daenerys (Emilia Clarke) dall’armata dei non morti.
Melisandre muore in Game of Thrones 8×03
Ultima scomparsa illustre dell’episodio 3 è Melisandre (Carice Van Houten), che muore di vecchiaia dopo avere rimosso la sua collana. Melisandre torna a Grande Inverno per aiutare durante la Battaglia; una volta conclusasi, la donna lascia il castello e si avventura tra la neve, assumendo il suo vero aspetto e lasciandosi morire di vecchiaia. Ser Davos (Liam Cunningham) assiste alla scena da lontano, diventando il primo personaggio di Game of Thrones a scoprire il segreto di Melisandre.
Lascia un commento