Peaky Blinders 6, chi muore?
Ti stai chiedendo chi muore in Peaky Blinders 6? La sesta e ultima stagione della serie televisiva britannica creata da Steven Knight è disponibile su Netflix dal 10 giugno 2022.
Thomas Shelby muore in Peaky Blinders 6?
[ATTENZIONE: SPOILER sulla sesta stagione] A questa domanda si può rispondere solo grazie a un discorso articolato. Tutto pare condurre alla sua scomparsa: il dottor Holford gli diagnostica un gravissimo male – un tubercoloma – senza operarlo. Come se non bastasse, Michael tenta di assassinarlo con un attentato, dal quale scampa grazie all’aiuto di Johnny Dogs.
Si giunge così allo scontro finale con Michael: solo uno dei due sopravviverà. Non può non compiersi la profezia di zia Polly. Michael muore e si chiude così il cerchio: giustizia è fatta! Resta comunque da affrontare la grave malattia e Shelby prende una decisione drastica: se ne andrà, ma a modo suo, sparandosi un colpo di pistola.
La visione di Ruby lo dissuade. La bambina gli rivela che non è vero che è affetto dal gravissimo male. Poi vede su un giornale la foto del dottor Holford e decide che è lui che deve essere ucciso, è lui l’uomo grigio dal quale la zia Polly gli aveva detto di guardarsi! Ma anche questa decisione non viene portata a termine e Tommy decide che a dover essere ucciso è il vecchio Tommy Shelby, ciò che è stato finora, per portare alla luce un nuovo se stesso. Questo inatteso finale, viene esemplificato da un catartico rito del fuoco: Tommy incendia il suo caravan, con tutte le cose lì contenute: è questa la sua morte metaforica, che coincide con la sua rinascita.
Polly Gray muore in Peaky Blinders 6?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
[ATTENZIONE: SPOILER sulla sesta stagione] La prematura scomparsa della bravissima attrice Helen McRory, costringe il creatore della serie Steven Knight a escludere dalla sesta stagione uno dei personaggi più importanti e vitali: la zia Polly. Di fatto, l’attrice non riuscirà a interpretare un solo fotogramma, per cui si apprende della sua morte solo quando a Tommy viene mostrato il suo cadavere. Zia Polly è stata uccisa per vendetta dal capitano Swing dell’IRA.
Molto commovente il fotogramma contenente un tributo alla brava attrice scomparsa:
DEDICATE TO THE MEMORY OF HELEN MCCRORY OBE ‘POLLY GRAY’.
Abbiamo quindi scoperto chi muore in Peaky Blinders 6.
Lascia un commento